199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calendario della Champions League 2012: ecco le partite di Napoli, Milan ed Inter

Ecco il calendario della League e i team che saranno affrontate da Inter, Milan e Napoli, le tre squadre italiane che parteciperanno al torneo calcistico europeo.
A cura di Giuseppe Tramontin
199 CONDIVISIONI
Coppa

Tre sono le squadre italiane che gareggeranno nel massimo torneo calcistico europeo per squadre di club maschili, la Champions League: l'Inter, il Milan e il Napoli; diverse sono le sorti toccate alle tre squadre, conosciute ieri nel sorteggio della fase a gironi, al Grimaldi Forum di Montecarlo, che ha stabilito gli otto gruppi della Champions League 2011-2012.

Il girone dell'Inter, squadra che era nell'urna 1 stabilita dal coefficiente Uefa, è il GRUPPO B, con Cska Mosca, Lille e Trabzonspor; piuttosto benevola quindi è stata la sorte degli azzurri di Gasperini, che inizieranno in casa la competizione il 14 settembre, contro il Trabzonspor e disputeranno l'ultima partita con il Cska Mosca, il 7 dicembre.

Gli avversari dell'Inter

Il girone del Milan, inserito nell'urna 2, è il GRUPPO H, con Barcellona, Bate Borisov e Plzen; per molti l'urna è stata benevola con la squadra rosso nera, perché con Bate Borisov e Plzen come avversarie la qualificazione è quasi certa. L'unico scoglio sarà la squadra già campione d'Europa, il Barcellona, dai più considerata come la squadra più forte di sempre; ed è proprio quest'ultima la prima squadra che il Milan affronterà fuori casa il 13 settembre, mentre l'ultima è il Viktoria Plzen il 6 dicembre.

Gli avversari del Milan

Molto duro, invece, il girone del Napoli, che per la prima volta parteciperà alla fase a gironi della Champions League. Inserito nell'urna 4, quella riservata alle squadre con il coefficiente UEFA più basso, incontrerà il Bayern Monaco, il Villarreal e il Manchester City, nel GRUPPO A. Il cammino del Napoli inizierà il 14 settembre, quando gli azzurri incontreranno fuori casa il Manchester, la squadra allenata dal connazionale Roberto Mancini, e terminerà il 7 dicembre, contro il Villareal.

Gli avversari del Napoli_picnik

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views