19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Brasile trema, Neymar s’infortuna in allenamento

Infortunio a Neymar durante l’allenamento del Brasile: cede il piede destro, quello della caviglia che subì una brutta distorsione a gennaio in Coppa del Re contro il Getafe.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio a Neymar durante l'allenamento del Brasile. La stella della Seleçao e del Barcellona è stata costretta a interrompere la seduta di lavoro per una fitta alla caviglia destra (come raccontano le immagini della tv sudamericana), quella che nello scorso mese di gennaio fece temere il peggio per il movimento brusco e la torsione impropria durante un match di Coppa del Re contro il Getafe. Sembra quasi una maledizione, considerata la lunga sequenza di ‘crac' e di stelle azzoppate dalla malasorte. Il medico dei verde-oro, Jose Luis Runco, ha prestato assistenza all'attaccante che ha ripreso ad allenarsi poco dopo. "Stai attento a non farti male, per l'amor di Dio" gli ha poi gridato Scolari. Ma la situazione verrà comunque monitorata.

La brutta distorsione della caviglia di Neymar contro il Getafe

"Ho temuto di saltare il Mondiale", raccontò Neymar pochi giorni dopo la brutta distorsione alla caviglia procuratasi nel tentativo di recuperare la palla che scivolava verso il fondo e crossarla verso l'area. Attimi di tensione, dolore e lacrime, misti alla paura d'aver riportato lesioni più gravi. Terribili le immagini di allora, a rivederle mettono i brividi: l'ex funambolo del Santos cadde con il peso del proprio corpo sull'articolazione che si girò in maniera innaturale. Il brasiliano, circondato dai compagni di squadra che avevano intuito la gravità della situazione, venne immediatamente soccorso dallo staff sanitario blaugrana e poi portato a braccia nello spogliatoio, prima d'essere condotto in ospedale per accertamenti.

Infortuni, stregoni e maledizione Mondiale

Radamel Falcao, Mario Gomez, Theo Walcott, Franck Ribery, Marco Reus tra i più forti calciatori del panorama europeo e internazionale sono stati messi ko dagli infortuni. L'attaccante francese del Bayern Monaco e la punta del Borussian Dortmund sono gli ultimi di una lunga lista di giocatori bloccati da ginocchia ‘saltate', traditi da malanni muscolari oppure dai legamenti fragili. Un bollettino di guerra nel quale sono annoverati anche altri due grandi protagonisti: Arturo Vidal del Cile, tormentato da un ginocchio che non gli dà tregua nemmeno dopo l'operazione; Cristiano Ronaldo del Portogallo che soffre per una infiammazione al tendine rotuleo e sul quale sembra gravare l'ombra delle maledizione lanciatagli da uno stregone. Sfortuna, suggestione, macumba e magia nera: pure questo fa parte della leggenda del calcio brasiliano che nell'armadio ha ancora il fanstasma del Maracanazo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views