Mauro Icardi incendia la vigilia del derby di Milano. Come? Con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram: scatto in bianco e nero ad immortalare la sua proverbiale esultanza con mani alle orecchie, con tanto di fascia da capitano al braccio. Quella fascia pomo della discordia, che ha scatenato il braccio di ferro con l'Inter. Ma cosa rappresenta questa foto? Perché Mauro Icardi ha deciso di postare proprio questa immagine alla vigilia del delicato Milan-Inter?

https://www.instagram.com/p/BvETjCeHdgn/
in foto: https://www.instagram.com/p/BvETjCeHdgn/

Mauro Icardi, foto con fascia di capitano al braccio prima di Milan-Inter

Mauro Icardi rompe il silenzio. Nessuna dichiarazione da parte del centravanti argentino alla vigilia del derby di Milano, ma una foto pubblicata sui social. Nella stessa, in bianco e nero, si vede il bomber esultare alla sua maniera, ovvero con entrambe le mani alle orecchie per sentire meglio il boato del pubblico dopo un gol nello stadio San Siro. Non è sfuggito anche un dettaglio importante, ovvero quello relativo alla presenza della fascia di capitano al braccio. Quella che l'Inter ha deciso di toglierli un mese fa, consegnandola ad Handanovic. Nessuna didascalia, ma solo le iniziali del suo nome, ovvero MI9.

⚫️ #MI9 ⚫️

A post shared by Mauro Icardi – MI9 (@mauroicardi) on

Perché Mauro Icardi ha postato una foto relativa all'esultanza da capitano

La foto ha scatenato ovviamente la curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Cosa rappresenta questo scatto? Un'apertura alla pace con la società nerazzurra per un finale di stagione non più da separato in casa e magari un modo di incitare la squadra? Oppure uno scatto ad evidenziare il peso specifico del centravanti (la cui assenza si sente e non poco in campo) capace di decidere da capitano con una rete in extremis il derby dell'andata? Difficile dirlo al momento, anche perché dalla società non filtrano novità sul caso Icardi, con Marotta che ieri ha fatto riferimento alla necessità di utilizzare il buonsenso per uscire da una situazione di impasse.

Mauro Icardi salterà il derby, quanti gol ha segnato al Milan con i nerazzurri

Quello che al momento è certo è che Mauro Icardi non sarà in campo in Milan-Inter, dovendo fare i conti anche con i problemi al ginocchio. Un’assenza pesante per Spalletti che, potrà fare affidamento almeno sul connazionale Lautaro Martinez squalificato contro l’Eintracht. Maurito si rivelò decisivo nel match dell’andata segnando il gol vittoria nel finale. In 12 partite contro il Milan (11 in Serie A e una in Coppa italia), il bomber ha segnato 5 gol, concentrati nelle ultime 4 stracittadine in campionato. Memorabile il derby d’andata della scorsa annata quando realizzò una tripletta.