78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi al Napoli, ultime notizie sulla trattativa: clausola da 100 milioni

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli si concentrano su Icardi, l’attaccante individuato per rimpiazzare Higuain. Gli azzurri hanno aumentato l’offerta ma l’Inter fa ancora muro. L’intesa con Maurito, invece, sembra vicina.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI

Una clausola di cento milioni di euro, più alta del codicillo che ha tenuto legato al Napoli Higuain almeno fino a quando la Juve non ha sciolto i lacci usufruendo perfino dello sconto (90 milioni a fronte dei 94.7 previsti se a svincolarsi fosse stato il Pipita). E' la somma che De Laurentiis ha proposto all'entourage di Mauro Icardi (l'intermediario coi nerazzurri e l'agente/consorte Wanda Nara) tra le pieghe di un'intesa che sembra davvero vicina sia per la disponibilità del calciatore, sia per la bontà dell'offerta che sembra aver persuaso anche la showgirl argentina (per lei ci sarebbe un ruolo nel prossimo cine-pattone), sia per le cifre che il presidente ha messo sul tavolo giocando a carte scoperte.

Wanda Nara sussurra all'orecchio di Mauro Icardi
Wanda Nara sussurra all'orecchio di Mauro Icardi

La proposta di De Laurentiis a Icardi

Coprire d'oro Maurito (e la sua dolce metà) per convincerlo a fare breccia nel muro eretto dall'Inter a fronte del forte interessamento del Napoli. L'offerta recapitata al calciatore è di quelle capaci di far vacillare granitiche certezze oppure di dare il colpo di grazia in situazioni difficili come il periodo attraversato dai nerazzurri, turbati anche dall'addio imminente di Mancini. Ritrovarsi senza allenatore, capitano e bomber nel giro di poche settimana è un brutto colpo che la proprietà cinese non può sopportare. E allora i partenopei alimentano la tentazione del giocatore con un ingaggio da 6/6.5 milioni di euro e una gestione dei diritti d'immagine pari al 50%, questione delicatissima quest'ultima, sulla quale De Laurentiis s'è sempre mostrato impassibile e mai ha trattato. Si può fare… c'è la volontà d'incontrarsi a metà strada a fronte dei 7 richiesti dal manager di Icardi e un ritocco ulteriore sulla variabile dei diritti d'immagine.

Il rilancio al tavolo dell'Inter

Da Milano confermano la reticenza a trattare l'addio di Icardi. Non è solo questione di prezzo, dicono… E così dai 35 milioni più 2 di bonus che De Laurentiis aveva lasciato filtrare quale offerta domenica scorsa adesso è arrivato a 45 + 2, un robusto aumento che l'Inter non ritiene ancora congruo per lasciar partire un calciatore considerato al centro del progetto. Ciak, si gira… La ripresa/trattativa è appena iniziata. Da Napoli sono pronti per un terzo rilancio.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views