8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi, 50 gol con l’Inter in Serie A e un messaggio alla Juve: “Voglio vincere sempre”

L’argentino autore della doppietta decisiva che ha permesso all’Inter di battere un battagliero Pescara.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Mauro Icardi si conferma ancora una volta l’arma in più dell’Inter. A Pescara la squadra di De Boer, soffre, rischia il tracollo e sfiora la rete in più di un’occasione, fino al 77’ quando sale in cattedra l’argentino. Prima un gran colpo di testa, e poi nel recupero un guizzo da bomber di razza per il 2-1 in favore dei nerazzurri che regala al mister olandese il primo successo in campionato. 50° gol in Serie A con la maglia dell’Inter per l’ex Sampdoria che ancora una volta si conferma l’arma letale di una squadra che nel prossimo turno dovrà vedersela contro i campioni d’italia della Juventus.

Immagine

Nel post partita Icardi ha comunque voluto elogiare il lavoro della squadra ai microfoni di Sky e Mediaset. Una squadra che De Boer ha stravolto nella ripresa cambiando ben 3 uomini offensivi contemporaneamente, lasciando in campo l'argentino: “Non è merito della mia doppietta ma di tutta la squadra che ha lottato fino all'ultimo. Abbiamo avuto tante occasioni ma la palla non entrava, sono contento che alla fine sono arrivati questi due gol”.

I gol del centravanti non nascondono però i troppi buchi difensivi di un’Inter con poco equilibrio. Icardi che non segnava una doppietta in Serie A da dicembre 2015, come rivelato da OptaPaolo, minimizza e crede nel lavoro: “Siamo all'inizio della stagione, abbiamo margine di miglioramento. Il mister ci chiede di avere il controllo della gara, di attaccare. Normale, a volte, sbilanciarsi, ma stiamo lavorando bene”. E a proposito dei gol, nessuna dedica particolare da parte del bomber che pensa comunque sempre alla sua famiglia: “Dedica? No, questo è il mio mestiere: devo fare gol. Poi è ovvio che è per la mia famiglia e quelli che stanno sempre con me”.

Il grafico della gara di Icardi (fonte fourfourtwo)
Il grafico della gara di Icardi (fonte fourfourtwo)

Conto alla rovescia per il big match contro la Juventus. Icardi è consapevole della forza dei bianconeri, ma lancia un messaggio ai prossimi avversari: “La Juve è sempre la Juve, è la squadra da battere perché ha vinto gli ultimi scudetti,si sono rinforzati ma anche noi abbiamo preso ottimi giocatori. Vediamo come va, io ho sempre voglia di vincere”. Nessun problema infine per il rinnovo: “Ho parlato con la società, si è sistemato tutto e sono tranquillo”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views