1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic difende ancora Mourinho e “gioca” il derby: “Vinca il migliore”

L’attaccante svedese, che potrebbe anche clamorosamente tornare nel nostro campionato, ha parlato del derby e ha preso nuovamente le difese del suo ex allenatore: “Mourinho è come me. Lo criticano per il suo carattere, per il suo modo di essere. La Premier non è facile, ma se c’è qualcuno che sa come vincere il campionato, quello è lui”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome è ormai in "trend topics" da settimane. Da quando si è sparsa in giro la notizia di un suo presunto ritorno al Milan, Zlatan Ibrahimovic ha nuovamente catalizzato su di sé l'attenzione generale. L'attaccante svedese, che potrebbe clamorosamente rientrare in Italia a gennaio, si è espresso sull'imminente stracittadina milanese: "Da doppio ex il derby lo vivrò in maniera spettacolare. E' sempre bello vederlo come tifosi e giocarlo come calciatore – ha spiegato a Sky – Spero che sarà una bella partita e che i tifosi si divertano. Chi vince? Spero che vinca la migliore".

L'avvocato di Mou

Fatto sfoggio di diplomazia per la sfida di San Siro, il gigante di Malmoe ha invece utilizzato parole più taglienti per difendere ancora una volta José Mourinho: sotto processo a Manchester per il deludente inizio di stagione dello United. "Tutti lo criticano e non penso lo facciano per i risultati ma per il suo carattere, per il suo modo di essere – ha aggiunto Ibra – Un po' mi ci rivedo in questa situazione: entrambi abbiamo fiducia in noi stessi, crediamo in certe cose, diciamo certe cose, a modo nostro. Ovviamente siamo persone che si prendono la colpa, che veniamo criticati di più quando le cose non vanno bene, ma quando invece vinciamo, la soddisfazione è maggiore rispetto a chi cerca di essere perfetto".

Immagine

La scelta giusta

"José è lì perché ha fatto le cose a modo suo, perché è quello che è e non deve cambiare – ha concluso lo svedeseIo sono esattamente come lui e non cambio. Il vero problema sono le persone che pensano di essere perfette". Nonostante i risultati, per Ibrahimovic la scelta di affidare la panchina dello United al portoghese è quella giusta: "Sta facendo un buon lavoro, un allenatore fa bene se è buona la squadra, nessun tecnico al mondo fa miracoli. La Premier non è facile, ma se c'è qualcuno che sa come vincere il campionato, quello è lui. Come ha detto Mourinho stesso, ha vinto più Premier lui che tutti gli altri allenatori della Premier messi insieme"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views