27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, che paura. Il fallo di Adrian è da ‘spacca ginocchia’

Lo svedese trascina il Manchester United in semifinale di EFL Cup ma ha rischiato un gravissimo infortunio a causa dell’intervento killer del portiere del West Ham, che l’arbitro non ha sanzionato nemmeno con l’ammonizione.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI

La sequenza videoclip del fallo commesso da Adrian su Ibrahimovic fa accapponare la pelle. Il fermo immagine mette i brividi. Lo svedese sta bene, per fortuna è uscito solo un po' ‘ammaccato' dallo scontro di gioco con il portiere del West Ham: s'è rialzato bofonchiando e sbuffando, visibilmente nervoso per il rischio corso, ma sta bene. L'intervento dell'estremo difensore degli Hammers era da cartellino rosso, perché affrontare l'avversario a gamba tesa, col ‘piede a martello' (come si dice in gergo) e i tacchetti piantati sul suo ginocchio è da espulsione diretta. La decisione del dirette di gara, invece, è stata assurda: nessuna sanzione, nemmeno un'ammonizione.

Immagine

La dinamica dell'azione è stata d'aiuto all'ex Psg: quando è stato colpito da quella ‘mossa di karate' aveva già effettuato il salto per evitare il contatto con l'avversario. Una frazione di secondo prima, con la gamba ancora a contatto con terreno di gioco, gli sarebbe stata fatale. E le conseguenze sarebbero state sicuramente peggiori.

Nel bene e nel male Zlatan è stato protagonista della sfida di EFL Cup: sua la doppietta che ha messo il sigillo sul poker (4-1) servito al West Ham. Oltre a segnare le due reti decisive per agganciare la qualificazione in semifinale, s'è rivelato prezioso come sempre sia in fase offensiva sia dal punto di vista tattico. Ci vuole ben altro per fermarlo, lo sa bene anche Mourinho che lo ha voluto fortemente a Old Trafford e confida nelle sue prodezze per risalire la classifica, salvare la stagione, restare aggrappati alla possibilità di tornare in Champions. Diversamente, la sua esperienza allo United andrebbe archiviata alla voce ‘special flop'. La critica ha già iniziato a martellare…

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views