6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho annuncia: “Ibrahimovic resta allo United per un’altra stagione”

Il Manchester fa scattare l’opzione per un altro anno e conferma l’attaccante svedese: “Siamo contenti del suo rendimento, resta con noi”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Zlatan Ibrahimovic dovrà aspettare per lanciarsi anche alla conquista dell'America e della Major League. La battuta concessa alla stampa in occasione della consegna dell'ennesimo premio di miglior calciatore dell'anno resterà tale perché lo svedese farà ancora parte della grande ‘famiglia' di Mou e dello United anche nella prossima stagione.

Immagine

Vero che il contratto dell'ex Psg scadrà al termine della stagione ma il club di Old Trafford ha deciso di esercitare l'opzione anche per quella successiva. A confermare la volontà da parte della dirigenza è stato lo Special One che nell'estate scorsa s'è speso perché uno degli attaccanti più forti in circolazione arrivasse a Manchester. E adesso, nonostante il calciatore abbia 35 anni, ha fatto sì che venisse confermato per un altro anno.

La situazione è molto semplice – ha ammesso Mourinho – nel contratto di Ibrahimovic c’è l’opzione per un altro anno e noi la faremo rispettare visto che siamo contenti del suo rendimento.

Impossibile – almeno per il momento – privarsi un calciatore della sua esperienza, della sua forza, della capacità di essere decisivo sempre: come accaduto nell'agosto scorso, quando un suo gol regalò il primo trofeo dell'era Mourinh (la Community Shield strappata al Leicester). E come accaduto in Premier, laddove in 11 gare giocate è andato a segno 6 volte, più del 50% su un totale di 990 minuti disputati nel complesso. Quante sono le reti nel complesso? Otto, considerati i gol in Europa League e quello in Community Shield.

La conferenza stampa di presentazione del match di Europa League contro il Feyenoord ha rappresentato l'occasione giusta per regalare ai medi e ai tifosi la notizia che va a smorzare un po' la tensione e l'attenzione sulla squadra dopo il deludente pareggio contro l'Arsenal che ha di fatto aggiunto zavorra alle ambizioni di rimonta dello United in campionato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views