774 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, risorge il Manchester United: doppio Ibrahimovic e gran goal di Pogba

La squadra di José Mourinho batte lo Swansea in trasferta e torna alla vittoria in Premier League. Una doppietta del centravanti svedese, a secco dalla quarta giornata, e un fantastico goal del centrocampista francese hanno rimesso in marcia i Red Devils.
A cura di Vito Lamorte
774 CONDIVISIONI

Torna alla vittoria il Manchester United. La squadra di José Mourinho vince per 3 a 1 in casa dello Swansea e prova a risalire la classifica approfittando del pareggio nel North London derby tra Arsenal e Tottenham e quello del City in casa con il Middlesbrough.

Immagine

I Red Devils sono riusciti ad espugnare il Liberty Stadium grazie ad una rete bellissima di Paul Pogba e una doppietta di Zlatan Ibrahimovic. La gara viene chiusa poco dopo la mezz'ora quando lo svedese realizza la seconda rete dopo una ripartenza orchestrata da Rooney. Ad aprire le marcature ci aveva pensato Pogba che con un tiro al volo di destro da limite ha battuto Fabianski sulla sua sinistra. Dal minuto 16 in poi la scena se la prende Ibrahimovic: doppietta fulminante e gara chiusa. Al minuto 21 lo svedese segna il goal numero 25.000 della Premier League con un destro da fuori area mentre al 33′ realizza la sua 400esima rete in carriera. van der Hoorn realizza l'unica marcatura per la squadra gallese su calcio piazzato di Sigurdsson. Dopo la brutta sconfitta di Istanbul la squadra di José Mourinho torna alla vittoria e placa un po' le critiche delle ultime settimane. Domenica a Old Trafford arriva l'Arsenal, altro test importante per i Red Devils.

Finisce l'astinenza di Ibra

Zlatan Ibrahimovic era diventato un caso. L'attaccante svedese non segnava dalla quarta giornata di Premier League e il suo periodo d'astinenza ha contribuito alla brutta situazione che sta vivendo il Manchester United. Nei cinque campionati nazionali più importanti  d'Europa Ibra è il secondo giocatore in Europa che tira di più in porta dietro solamente a Edin Dzeko, ma ultimamente sembrava aver perso un po' la mira. Dopo i quattro gol nelle prime quattro partite di Premier League, oltre alla rete decisiva per la conquista del Community Shield ad agosto contro il Leicester e il goal in Europa League del 29 settembre contro il Zorya, il numero 9 dei Red Devils non riusciva più ad andare in goal ma oggi ha ripreso la sua marcia inarrestabile.

774 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views