9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I numeri di maglia del Napoli per la stagione 2019-2020 dopo il calciomercato

Un 9 col 99 è l’abbinamento numerico molto particolare che avrà l’attacco del Napoli: Fernando Llorente con Arek Milik. Quali sono i numeri di maglia degli altri calciatori arrivati nelle scorse settimane? Il messicano, ex Psv Eindhoven, Lozano (in gol a Torino contro la Juventus) ha preso la casacca numero 11: divisa che al debutto gli ha portato fortuna. A Manolas è andata la 44, la 22 a Di Lorenzo, Elmas ha scelto al 12.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Llorente è stato l'ultimo colpo di mercato battuto dal Napoli nella sessione estiva delle trattative. Il quinto in ordine di tempo dopo Di Lorenzo, Manolas, Elmas e Lozano. Ex Tottenham, con un passato nella Juventus di Antonio Conte, la punta basca ha firmato un biennale. In dote al reparto porta fisicità, esperienza internazionale, alternative tattiche e un discreto bottino di gol: non un top player ma sicuramente un colpo top a giudicare dal rapporto qualità/prezzo (è stato prelevato a parametro zero, il club beneficerà anche degli sgravi vincolati al decreto crescita) e dalla funzionalità per la squadra.

Un 9 con il 99 in attacco

Quale maglia indosserà Llorente? Con la cessione di Simone Verdi (passato al Torino quasi sul gong, a pochi minuti dalla chiusura ufficiale) potrà avere sulle spalle maglia dei bomber, la numero 9. Milik, invece, conserverà la numero 99. Quali sono i numeri di maglia degli altri calciatori arrivati nelle scorse settimane? Il messicano, ex Psv Eindhoven, Lozano (in gol a Torino contro la Juventus) ha preso la casacca numero 11: divisa che al debutto gli ha portato fortuna. A Manolas è andata la 44, la 22 a Di Lorenzo, Elmas ha scelto al 12.

Il rammarico per la 10 mancata a James Rodriguez

Il rammarico più grande è quella ‘dieci' che almeno in campo – considerata la venerazione per il numero indossato da Maradona – poteva essere sulle spalle del calciatore tanto atteso in questa estate: James Rodriguez, che il Napoli avrebbe voluto in prestito mentre il Real non ha mai pensato di cederlo se non a titolo definitivo (al massimo con l'obbligo di riscatto).

I numeri di maglia del Napoli per la stagione 2019-2020

1 Meret; 2 Malcuit; 5 Allan; 6 Mario Rui; 7 Callejon; 8 Fabian Ruiz; 9 Llorente11 Lozano12 Elmas; 13 Luperto; 14 Mertens; 18 Ciciretti; 19 Maksimovic; 20 Zielinski; 22 Di Lorenzo; 23 Hysaj; 24 Insigne; 25 Ospina; 26 Koulibaly; 27 Karnezis; 31 Ghoulam; 34 Younes; 44 Manolas; 62 Tonelli; 70 Gaetano; 99 Milik.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views