I colpi a centrocampo della Juventus nelle ultimissime di oggi
Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore qualche giorno fa, la Juventus domani presenterà Maurizio Sarri alla stampa e poi partirà la campagna acquisti. Il club campione d'Italia ha ben chiaro cosa manca a questa rosa per poter fare il definitivo salto di qualità e arrivare a vincere quella Champions League che sta diventando un'ossessione e lavorerà soprattuto per rinforzare il centrocampo. Per rendere ancora più forte il centrocampo le idee che ha la Vecchia Signora parlano la stessa lingua, il francese, e si tratta di Paul Pogba e Adrien Rabiot: i due calciatori transalpini sono i primi due nomi della lista dei desideri della dirigenza bianconera ma si tratta di situazioni e trattative molto diverse tra loro.
Rabiot a parametro zero, Pogba trattativa complessa
I due calciatori sono nelle mirino del club bianconeri ma le trattative sono diverse tra loro. Pogba è un ex molto amato e ha dichiarato di voler lasciare il Manchester United mentre il secondo è a scadenza di contratto con il PSG e a giorni scioglierà le riserve sulla sua prossima destinazione.
La Juventus lavora su più fronti per due motivi e dopo aver acquistato Aaron Ramsey c'è aria di cambiamenti: Sami Khedira e Blaise Matuidi non sono sicuri di restare e per questo servirebbero due innesti per dare nuova linfa al motore della squadra. Il preferito della società e dell'ambiente bianconero è Pogba ma si tratta anche della pista più complessa visto che il Manchester United non lo valuta meno di 140 milioni di euro e piace moltissimo anche al Real Madrid. Rabiot, invece, potrebbe arrivare a parametro zero: tra il club campione d'Italia e agente del giocatore, la mamma Veronique, ci sarebbe già un accordo per un quinquennale da 7 milioni a stagione (più 10 milioni di bonus alla firma) ma manca la risposta del calciatore, che sta valutando anche altre offerte.
Centrocampo low cost: da Khedira a Ramsey
Se il centrocampista del Paris Saint-Germain dovesse arrivare a Torino diventerebbe l’ultimo di una lunga lista di parametri zero che la Vecchia Signora ha messo a segno in mezzo al campo: prima di Ramsey, preso nello scorso mercato invernale all’Arsenal, erano arrivati Emre Can dal Liverpool e Sami Khedira dal Real Madrid. Se andiamo più indietro nel tempo lo stesso Paul Pogba nel 2012 era arrivato da svincolato dallo Manchester United.