19 CONDIVISIONI

I colpi a centrocampo della Juventus nelle ultimissime di oggi

Nelle ultimissime notizie di mercato di oggi la Juventus lavora soprattutto per rendere ancora più forte il centrocampo e le idee che ha la Vecchia Signora parlano la stessa lingua, il francese: si tratta di Paul Pogba e Adrien Rabiot. I due calciatori transalpini sono i primi due nomi della lista dei desideri della dirigenza bianconera ma si tratta di situazioni e trattative molto diverse tra loro.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore qualche giorno fa, la Juventus domani presenterà Maurizio Sarri alla stampa e poi partirà la campagna acquisti. Il club campione d'Italia ha ben chiaro cosa manca a questa rosa per poter fare il definitivo salto di qualità e arrivare a vincere quella Champions League che sta diventando un'ossessione e lavorerà soprattuto per rinforzare il centrocampo. Per rendere ancora più forte il centrocampo le idee che ha la Vecchia Signora parlano la stessa lingua, il francese, e si tratta di Paul Pogba e Adrien Rabiot: i due calciatori transalpini sono i primi due nomi della lista dei desideri della dirigenza bianconera ma si tratta di situazioni e trattative molto diverse tra loro.

Rabiot a parametro zero, Pogba trattativa complessa

I due calciatori sono nelle mirino del club bianconeri ma le trattative sono diverse tra loro. Pogba è un ex molto amato e ha dichiarato di voler lasciare il Manchester United mentre il secondo è a scadenza di contratto con il PSG e a giorni scioglierà le riserve sulla sua prossima destinazione.

La Juventus lavora su più fronti per due motivi e dopo aver acquistato Aaron Ramsey c'è aria di cambiamenti: Sami Khedira e Blaise Matuidi non sono sicuri di restare e per questo servirebbero due innesti per dare nuova linfa al motore della squadra. Il preferito della società e dell'ambiente bianconero è Pogba ma si tratta anche della pista più complessa visto che il Manchester United non lo valuta meno di 140 milioni di euro e piace moltissimo anche al Real Madrid. Rabiot, invece, potrebbe arrivare a parametro zero: tra il club campione d'Italia e agente del giocatore, la mamma Veronique, ci sarebbe già un accordo per un quinquennale da 7 milioni a stagione (più 10 milioni di bonus alla firma) ma manca la risposta del calciatore, che sta valutando anche altre offerte.

Centrocampo low cost: da Khedira a Ramsey

Se il centrocampista del Paris Saint-Germain dovesse arrivare a Torino diventerebbe l’ultimo di una lunga lista di parametri zero che la Vecchia Signora ha messo a segno in mezzo al campo: prima di Ramsey, preso nello scorso mercato invernale all’Arsenal, erano arrivati Emre Can dal Liverpool e Sami Khedira dal Real Madrid. Se andiamo più indietro nel tempo lo stesso Paul Pogba nel 2012 era arrivato da svincolato dallo Manchester United.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views