943 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I 10 calciatori che accenderanno il calciomercato di giugno (foto)

Le 10 stelle del calcio internazionale che potrebbero infiammare il prossimo calciomercato estivo: da Pogba a Dybala, da Cavani a Falcao, da Jovetic a Lavezzi, Higuain, Dzeko e Ibrahimovic fino a Jovetic e Icardi.
A cura di Marco Beltrami
943 CONDIVISIONI
Immagine

E' partito il rush finale per la fase finale della stagione calcistica 2014/2015. In attesa di assegnare i trofei più prestigiosi è già partito il countdown per il prossimo calciomercato estivo che si preannuncia infuocato. Sono tanti i campioni che potrebbero cambiare maglia a suon di milioni stravolgendo gli equilibri del calcio internazionale. Alcune squadre di Serie A potrebbero essere coinvolte in queste maxi-operazioni sia in entrata che in uscita, come confermano le indiscrezioni relative ai soliti noti. Il calciatore più richiesto del calciomercato internazionale è infatti Paul Pogba: la Juventus dopo aver resistito nella scorsa estate dovrà fare i conti con quella che potrebbe essere una vera e propria asta. Le cifre sono faroniche e potrebbero raggiungere persino i 100 milioni anche perchè le pretendenti sono tutte le società più competitive e ricche del palcoscenico europeo: dal Barcellona al Real Madrid, dal Paris Saint Germain al Manchester City. Il rinnovato appeal della Vecchia Signora, potrebbe dunque non bastare a trattenere, un giocatore che con la sua cessione porterebbe nelle casse della Juve, una cifra da reinvestire subito sul mercato.

E proprio tra i papabili obiettivi bianconeri ci sono altri due oggetti dei desideri del prossimo calciomercato, ovvero Dybala e Falcao. Il primo dopo una stagione sontuosa al Palermo, lascerà la Sicilia per 40-50 milioni, secondo le volontà di Zamparini. Il presidente non vuole fare sconti per il "nuovo Aguero" motivo per cui, oltre a Juve, Roma e Inter sul giocatore ci sono anche Arsenal e United. Quello United in cui potrebbe non esserci più spazio Radamel Falcao, che è non ha convinto Louis Van Gaal. Difficilmente i Red Devils riscatteranno il colombiano che potrebbe essere il nuovo top player offensivo della Juve che già tentò l'assalto nella scorsa estate. I bianconeri però dovranno fare i conti con il Liverpool che cerca un bomber di caratura internazionale per sostituire Balotelli. Nel novero dei calciatori sul taccuino c'è anche Mauro Icardi dell'Inter, nonostante l'attaccante argentino sia stato blindato da Mancini.

I Reds però hanno anche un altro sogno di mercato per il proprio reparto offensivo, ovvero Gonzalo Higuain. Il futuro del Pipita sembra legato a quello del Napoli: la crisi degli azzurri che rischiano di fallire l'approdo alla prossima Champions League potrebbe spingere l'argentino a lasciare il capoluogo partenopeo, così come la partenza di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo in caso di ritorno ai Reds, o di approdo al Psg e al City, potrebbe portare con sé anche il suo bomber principe. E a proposito di argentini, è tutta da definire la posizione di Mauro Icardi: l'Inter sembra aver blindato il giocatore con una quotazione di mercato di 60 milioni di euro che sembra tagliare fuori le pretendenti. Nel caso però dovesse arrivare un'offerta di questo calibro i nerazzurri potrebbero anche decidere di lasciar partire il loro bomber principe e magari puntare su quello Jovetic che è destinato a lasciare il City dopo il poco spazio riservatogli da Pellegrini. Sempre in uscita dal City c'è anche Dzeko: il bosniaco piace almeno a 3 club italiani, ovvero Juve, Roma e Napoli.

E l'Inter nel frattempo nonostante la prospettiva di bilancio tutt'altro che positivo è pronta a sfruttare anche occasioni in entrata. Una di queste potrebbe essere quella relativa a Lavezzi che è in rottura con il Psg. Il Pocho non vuole rinnovare il contratto fino al 2016 e il ritorno in Italia potrebbe intrigarlo, magari con la prospettiva di un contratto più lungo a cifre inferiori rispetto a quelle percepite sotto la Tour Eiffel. Il Paris Saint Germain è una delle società chiave in ottica mercato, perchè oltre a Lavezzi sono gli oggetti dei desideri di numerosi club le due stelle Cavani e Ibrahimovic. Il primo ha una valutazione superiore ai 60 milioni e piace tantissimo all'Atetico Madrid, avendo delle caratteristiche congeniali per il gioco di Simeone. Il secondo dopo l'ormai famoso sfogo post sconfitta di Bordeaux sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di un approdo nella MLS. Bisognerà capire se lo svedese volerà oltreoceano a fine stagione o a fine contratto nel giugno 2016.

943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views