Higuain a Torino in una villa da 30 mila euro al mese
Prima la notizia che Higuain aveva già trovato casa a Torino, con il fratello/agente – Nicolas – che ha curato anche questo dettaglio oltre alla trattativa con la Juventus, poi la news delle visite mediche contestualmente alla volontà da parte dei bianconeri di pagare la clausola risolutiva. Novanta milioni al Napoli (non 94.7 perché a versare la somma è un club) per portare a Vinovo uno dei più forti attaccanti in circolazione al momento.
La residenza da 30 mila euro al mese
Dove vivrà il ‘Pipita'? Considerato l'ingaggio che percepirà (circa 10 milioni, compreso lo sfruttamento dei diritti d'immagine) ha scelto una residenza degna di un re… una villa extra-lusso in una delle zone più esclusive sotto la Mole. Si tratta di una soluzione di 700 metri quadrati nel quartiere Crocetta (in pieno centro) che annovera un ampio giardino, soffitti affrescati, piscina interna, sei bagni, una palestra da utilizzare per allenamenti personalizzati, una sauna e anche bagno turco. Nulla manca perché il soggiorno in bianconero sia il più gradito possibile. Quanto pagherà per tutte queste comodità? Un affitto da 30 mila euro al mese… bruscolini a fronte di quanto incasserà a stagione.
La trattativa tra Higuain e la Juventus
Il Napoli lo attendeva in ritiro ma aveva avuto già sentore che il Pipita non rispondesse presente alla chiamata del presidente. L'ultimo baluardo era rappresentato dalle proporzioni della clausola risolutiva. Superato anche quello, con la Juve che ha deciso di battere banco, complice la volontà conclamata del calciatore, c'è voluto poco perché si tracciassero i termini dell'intesa. Higuain firma un contratto di quattro anni con ingaggio da 7.5 milioni di euro a stagione e avrà a suo appannaggio anche la gestione dei diritti d'immagine. Un accordo che farà ricco il giocatore, 29enne a dicembre, e desideroso di strappare l'ultimo contratto buono della carriera sia dal punto di vista economico sia dell'ambizione sportiva.