56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain alla Juve, ultime notizie: ha preso casa a Torino

L’attaccante del Napoli è sempre più vicino alla Juventus. Il ‘Pipita’ ha affittato un appartamento a Torino in zona Crocetta.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

Higuain è davvero a un passo dalla Juventus. L'affondo ufficiale dei bianconeri ancora non c'è stato, c'è però un indizio molto forte che fa capire come la trattativa non solo sia ben avviata ma sia praticamente vicinissima alla conclusione. Perché il ‘Pipita' ha firmato un contratto di affitto per una casa in piazzetta Brosio a Torino, una delle zone più esclusive della città. Adesso bisogna capire soprattutto se il giocatore lunedì prossimo si presenterà nel ritiro azzurro a Dimaro, dove è atteso. L'argentino, assieme al fratello-procuratore Nicolas, avrebbe visitato e visionato l'appartamento nei giorni scorsi. Nel contratto con l'affittuario sarebbero stati inseriti anche due abbonamenti per le partite interne della Juventus.

Immagine

Dalla cessione di Pogba il tesoretto per il Pipita

Che Higuain abbia voglia di Juve è abbastanza chiaro da settimane. Il Napoli, parole di De Laurentiis, fa muro, ma se la Juventus ‘porta' 94,7 milioni di euro, cioè l'intero valore della clausola rescissoria, la trattativa si chiude in automatico. La cifra è enorme, secondo alcuni spropositata considerata l'età del giocatore, ma i bianconeri avranno con ogni probabilità tanti soldi da spendere dalla cessione di Pogba, che viaggia verso il Manchester United.

L'intesa tra Higuain e la Juve, le cifre

Higuain l'accordo economico con la Juventus lo ha già trovato da tempo, si parla di un quadriennale da 7.5 milioni netti a stagione. Adesso c'è da capire se il giocatore si presenterà lunedì prossimo a Dimaro. Il capocannoniere della Serie A 2015-16 è stato convocato per il ritiro, ma se davvero la prossima settimana passerà alla Juventus (secondo quanto riportato da ‘corriere.it') sarebbe anche difficile gestire quella situazione. E così, considerato che Higuain è sempre più vicino ai bianconeri, si va verso due strade: o la Juventus lo acquista prima di lunedì o il giocatore non si presenterà agli ordini di Sarri, e a quel punto la rottura sarà netta, ma non bilaterale. Naturalmente poi i partenopei dovranno trovare un sostituto adeguato di Higuain, cosa tutt'altro che facile.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views