Grave lutto per David Ospina, è morto suo padre Hernan (ma la figlia Daniela smentisce)
Hernan Ospina, padre del portiere del Napoli e della Colombia è morto in queste ore. E' la notizia rimbalzata dal Sud-America e che intorno alla quale s'è creato un vero e proprio giallo in virtù delle dichiarazioni di Daniela, sorella di David. Un dolore fortissimo e una brutta notizia avevano colpito l'estremo difensore che era stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale sudamericana a Salvador de Bahia, in Brasile. Dopo aver giocato – senza prendere gol – le gare di Copa America contro Argentina e Qatar, l'ex numero uno dell'Arsenal aveva ricevuto il permesso del commissario tecnico e della federazione di recarsi a Medellin per essere accanto al genitore in seguito all'aggravarsi delle condizioni di salute. A dare la triste notizia era stato Alvaro Osorio Govar, amico della famiglia Ospina e padre del cantante sudamericano J Balvin.
Piangiamo la morte di Hernan Ospiona, padre di David e Daniela – si legge nel post su Instagram -. Sono senza parole, non ce ne sono per descrivere questa foto. La luce eterna splenda su di loro
La smentita di Daniela Ospina
Daniela Ospina, ha smentito le false informazioni diffuse su alcune piattaforme sulla morte di suo padre. In una storia su Instagram, la ragazza ha citato un tweet dell'ex giornalista John Jairo Tréllez in cui conferma che Hernán Ospina è stabile e addirittura sta meglio rispetto a venerdì. "Per favore non diffondere notizie false – ha scritto nel post -, non giocate con il dolore della gente. Il papà di David Ospina è vivo, oggi ha anche fatto colazione ed è accompagnato dalla sua famiglia. Le mie preghiere sono per tutti loro".
David Ospina era salito a bordo del primo volo disponibile nella serata di venerdì così da arrivare a casa in tempo per salutare ancora una volta il papà che ha subito una ricaduta dopo il recente malore. Un mese fa, quando al termine del campionato di Serie A mancavano poche giornate, il calciatore salutò in anticipo il Napoli e i compagni di squadra per fare ritorno in patria. "Non so se ci rivedremo", disse allora alludendo alla possibilità che il club non esercitasse l'opzione di riscatto con i Gunners. Non è stato così perché, per volere anche di Carlo Ancelotti, i partenopei hanno versato la somma di circa 5 milioni di euro per rilevare il cartellino del giocatore.
La Federazione calcistica colombiana informa che il portiere David Ospina sarà temporaneamente assente dalla gara di Copa America in Brasile per motivi privati e di forza maggiore – la nota ufficiale che spiegava il motivo della partenza improvvisa del calciatore -. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia. Sicuri e fiduciosi nel ritorno anticipato del nostro portiere nella Nazionale, la Federazione calcistica colombiana esprime la sua gratitudine a tutti, e in particolare ai media, per un assoluto rispetto della privacy e della privacy di David Ospina e della sua famiglia.