25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Ospina lascia la Colombia, corre dal padre gravemente malato

David Ospina, portiere della Colombia, ha lasciato il ritiro della nazionale in Copa America per tornare a Medellin ed essere accanto a suo padre, Hernan, gravemente malato. Il numero uno dei Cafeteros salterà la prossima partita in calendario contro il Paraguay. Un mese fa, a Napoli, fu costretto a rinunciare alle ultime gare di campionato per le stesse ragioni.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

David Ospina ha lasciato il ritiro della Colombia, nazionale con la quale è impegnato in Copa America: per motivi strettamente personali non giocherà la prossima partita in calendario con il Paraguay (domenica 23 giugno alle 21, ora italiana). Il portoghese Carlos Queiroz, ct della selezione, ha autorizzato il viaggio del calciatore e dovrà sostituirlo con Camilo Vargas o Álvaro Montero. Le ragioni? Le stesse che, a poche giornate dalla fine del campionato, lo spinsero a dire addio alla maglia azzurra per tornare in Sudamerica. Oggi come allora le condizioni di salute critiche di suo padre destano forte preoccupazione al portiere, che dal Brasile – dove si sta disputando il trofeo – è tornato in patria, a Medellin, per assistere il genitore, Hernan. A rilanciare la notizia attraverso un post su Twitter è stato Tigo Sports Bolivia.

Ospina sponsor di mercato per James Rodriguez al Napoli

Ospina, tra i protagonisti della vittoria di prestigio contro l'Argentina al debutto nel trofeo sudamericano, è al centro delle attenzioni dei tifosi del Napoli anche per motivazioni di mercato. E' stato lui stesso a rispondere ad alcune domande sul connazionale, James Rodriguez, compagno di squadra tra le fila dei Cafeteros e obiettivo di mercato del club di Aurelio De Laurentiis. "Vedremo cosa si può fare, anche se alla fine sarà lo stesso James a prendere la decisione migliore. Ma sarebbe bello se venisse con noi a Napoli", le parole dell'estremo difensore rilanciate anche da Sky Sport.

Il portiere colombiano riscattato dagli azzurri

Dove giocherà l'anno prossimo David Ospina? Il portiere, 31enne, indosserà ancora la maglia del Napoli, che ha deciso di esercitare il diritto di riscatto dall'Arsenal per espressa indicazione di Carlo Ancelotti. L'operazione è avvenuta per una somma di poco inferiore ai 5 milioni di euro (4.8, secondo quanto indicato dai giornali inglesi).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views