video suggerito
video suggerito

Germania, Pizarro “highlander”: a 40 anni firma il rinnovo di un anno con il Werder Brema

L’esperto attaccante peruviano, tornato al Werder Brema nell’estate scorsa, ha trovato l’accordo con la dirigenza per il prolungamento di un anno del suo contratto: “”Ho sempre detto che avrei lasciato decidere al mio corpo se continuare a giocare o meno. Mi sento bene, quindi non vedo l’ora che arrivi un altro anno al Werder”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver contribuito con il gol decisivo alla vittoria contro il Lipsia nell'ultimo turno di Bundesliga, Claudio Pizarro staccherà per un po' la spina prima di tornare a Brema e cominciare la preparazione con il Werder per la prossima stagione. Il tutto a 40 anni già compiuti e dopo una carriera infinita che lo ha portato anche a vestire la maglia del Chelsea e quella della sua nazionale.

L'attaccante peruviano ha infatti concordato con la dirigenza del club biancoverde il prolungamento di un anno del suo contratto: accordo che gli permetterà di giocare la sua ventunesima stagione nel calcio professionistico europeo."Abbiamo trovato un'intesa con Claudio e firmeremo nei prossimi giorni", ha confermato l'amministratore delegato del Werder Brema, Frank Baumann.

Immagine

Le parole di Pizarro e l'annuncio allo stadio

"Claudio quest'anno ha avuto un ruolo speciale, e potrà ricoprirlo anche nella prossima stagione – ha continuato il dirigente del Werder – La sua esperienza e il suo carisma possono continuare ad essere un fattore importante". Reduce da 30 presenze stagionali, 7 gol e 2 assist, il giocatore peruviano si è detto ovviamente entusiasta del prolungamento con la società di Brema: "Ho sempre detto che avrei lasciato decidere al mio corpo se continuare a giocare o meno –  ha dichiarato Pizarro – Mi sento bene, quindi non vedo l'ora che arrivi un altro anno al Werder".

L'annuncio ai tifosi del prolungamento del 40enne attaccante è arrivato poco prima dell'inizio della partita contro il Lipsia. quando dai tabelloni del Weserstadion è stato trasmesso un videomessaggio di Pizarro, nel quale spiegava ai tifosi il suo accordo con il club. Una notizia che ha raccolto applausi e ovazioni, per quello che è ormai diventato una bandiera e un simbolo per la tifoseria del Werder Brema.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views