Le statistiche in molte occasioni lasciano il posto a dati curiosi. Ci sono alcuni tipi di dati che stuzzicano più di altri e quando si esaminano i dati dei cinque maggiori campionati d'Europa i numeri interessanti sono dietro l'angolo. Per esempi, quali sono state le squadre che sono riuscite a trovare il goal in tutte le partite di campionato nei top5? Nel Vecchio Continente ce ne sono soltanto due: una, per manifesta superiorità che ha sugli altri rivali della Ligue 1, è il Paris Saint-Germain, che ha 89 gol in 30 giornate; e l'altra è il Werder Brema, che ha segnato in tutte le partite della Bundesliga giocate finora. Fino a qualche settimana fa facevano parte di questo gruppo anche Barcellona e Juventus ma l'assenza di goal contro l'Athletic Bilbao (0-0) e il Genoa (2-0) ha portato alla loro esclusione da questa speciale graduatoria.

La squadra tedesca ha vinto 11 gare, ne ha pareggiate 10 e ne ha perse 7 e i ragazzi di Florian Kohfeldt con 43 punti sono protagonisti nella migliore annata dalla stagione 2009-2010. Il Werder è ottavo in classifica in Bundesliga, a due punti di distanza dal Wolfsburg che chiude la "zona Europa League"; e si giocherà la semifinale di Coppa di Germana con il Bayern Monaco in casa. L'esplosione della squadra di Brema ha molti "genitori": sono 14 i calciatori che hanno segnato almeno un gol in questa stagioneMax Kruse è andato in goal 10 volte, Rashica 8, Maximilian Eggestein 5, Klaassen e Harnik 4; Osako, Pizarro e Johannes Eggestein 3; Gebre Selassie, Möhwald e Sargent 2; Augustinsson, Nuri Sahin e Veljkovic 1.

Il kosovaro Milot Rashica, dopo la vittoria per 1 -3 in casa del Leverkusen: "Cerchiamo sempre di giocare un calcio offensivo. I goal che facciamo sono il prodotto di un duro lavoro. Ci alleniamo, ci cerchiamo e, alla fine, segniamo".

Immortale Pizarro: il giocatore più anziano a segnare in Bundesliga

Una menzione speciale per Claudio Pizarro che, contro l'Hertha Berlino a 40 anni e 136 giorni, è diventato il giocatore più anziano a segnare un goal in Bundesliga. Superato Mirko Votava (40 anni e 121 giorni),  ex calciatore di Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Werder Brema.