6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Pizarro nella storia: è il secondo marcatore più anziano della Bundesliga

Claudio Pizarro non smette mai di stupire: l’attaccante peruviano ha segnato nella sconfitta contro il Bayer Leverkusen ed è diventato il secondo giocatore con oltre 40 anni a trovare la via del goal in Germania. Si tratta della rete numero 193 in Bundesliga e della diciannovesima consecutiva con almeno una realizzazione nel torneo tedesco.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Pizarro non ha mai smesso di far parlare di sé in Germani. Il centravanti peruviano, all'età di 40 anni e 25 giorni, ha segnato nella sconfitta per 6-2 della sua squadra, il Werder Brema, contro il Bayer Leverkusen e ha messo fine ad una striscia senza andare in goal di 207 giorni ma, allo stesso tempo, è diventato il secondo marcatore più anziano della Bundesliga riuscendo a segnare a più superati i quarant'anni nel campionato tedesco (40 e 25 giorni). El Bombardero de los Andes è un vero e proprio totem degli ultimi anni del torneo teutonico, visto che nella sua carriera in Bundesliga ha segnato ben 193 goal: 105 con il Werder Brema, 87 con il Bayern Monaco e 1 con il Colonia.

La squadra di Brema è stata la squadra rivelazione del campionato fino a questa dura sconfitta, che le ha fatto perdere due posizioni in classifica (dal secondo al quarto posto). Il suo allenatore, il giovane Khofeldt, si fida molto di Claudio Pizarro e gli ha dato molti minuti nelle ultime cinque partite e la risposta dell'attaccante peruviano non è tardata ad arrivare. Due partite fa ha regalato un assist e contro il Bayer Leverkusen ha segnato. Nel frattempo, continua il dibattito sull'opportunità di tornare alla squadra nazionale peruviana ma per il momento Ricardo Gareca non lo ha tiene in considerazione.

A segno per la 19a stagione consecutiva

Con la rete al Bayer Pizarro ha piantato la sua bandierina anche per questa stagione questa vuol dire che il peruviano ha trovato il goal per diciannovesima consecutiva: non è stato mai a secco da quando è arrivato nel calcio europeo. Pochi possono vantare questo curriculum visto che l'impatto con il calcio del Vecchio Continente è spesso complicato per molti calciatori dell'America Latina ma Claudio Pizarro, nonostante i 40 anni, ha voglia di continuare a scrivere ancora pagine importanti sui campi di calcio.

https://youtu.be/ymCmAsKoJjE
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views