1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania, il nuovo lavoro di Patschinski: dopo il carro funebre, ecco il bus dei tifosi

Dopo aver perso tutti i soldi al casinò, l’ex attaccante si metterà al volante del pullman che porta i tifosi dell’Amburgo allo stadio: “Da giocatore ho sempre dovuto trovare posto in fondo, ora potrò finalmente sedermi davanti”, ha scherzato Patschinski.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Patschinski - Foto tratta da "liga-zwei.de"
Patschinski – Foto tratta da "liga-zwei.de"

E' stato un calciatore con una carriera particolarmente lunga, ma ha anche fatto il ristoratore, il postino e l'autista di carri funebri. Dopo aver vissuto una vita tutt'altro che monotona sia in campo che fuori (è soprattutto un accanito giocatore al tavolo verde e alle slot machines), Nico Patschinski è tornato a far parlare di sé per il suo nuovo lavoro. L'ex attaccante del St. Pauli, che avrebbe nuovamente sperperato il suo denaro al casinò, è stato infatti assunto dalla società di trasporti Hamburg-Holstein per guidare il pullman che, tra l'altro, porta anche i tifosi dell'Amburgo verso lo stadio.

E' stato lo stesso Patschinski a confermare la notizia alla stampa tedesca: "Uno dei percorsi di questo bus, include anche il servizio navetta per le partite al Volksparkstadion. Da giocatore ho sempre dovuto trovare posto in fondo, ora potrò finalmente sedermi davanti", ha dichiarato Patschinki, nell'intervista concessa a "Liga-Zwei.de".

L'esperienza alla guida del carro funebre

Nato a Berlino e padre di tre figli, Patschinski è ora alle prese con lo studio per dare il via al suo nuovo incarico. Come riportato dai media, l'ex attaccante sta imparando a memoria tutto il percorso che dovrà fare alla guida del mezzo pubblico. Un tragitto totalmente diverso da quello che ha dovuto compiere nel 2015, quando dopo aver nuovamente prosciugato il suo conto corrente nei casinò di mezza Europa, si ritrovò ad accettare l'insolito lavoro di autista di carri funebri.

"Molti tifosi credono ancora che, per un ex calciatore, ci siano abbastanza soldi per vivere una vita normale. In realtà, questo accade solo per i migliori giocatori", ha concluso. Nonostante non abbia avuto una carriera particolarmente luminosa, Patschinski è ancora nei cuori dei tifosi. Nel 2002, fu infatti lui a segnare il gol decisivo nella prima, e attualmente unica, vittoria esterna del St. Pauli contro il Bayern Monaco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views