25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini al Southampton, è fatta

Il Napoli libera il centravanti e accetta l’offerta al rialzo dei Saints: 20 milioni complessivi, 17 fissi e 3 di bonus, più il 10% della cifra di un’eventuale cessione futura.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Quella contro il Palermo è stata l’ultima apparizione, di Manolo Gabbiadini con la maglia del Napoli. Il centravanti che ha osservato dalla panchina i suoi durante la sfida finita sorprendentemente 1-1, può considerarsi un nuovo giocatore del Southampton. Come annunciato da Sky infatti, c’è l’accordo totale tra la società del presidente De Laurentiis e gli inglesi. Manca solo la formalizzazione del tutto che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Gli uomini mercato dei biancorossi d’Inghilterra per convincere la dirigenza partenopea hanno messo sul piatto un’offerta ancor più vantaggiosa della precedente. 20 milioni di euro, con una parte fissa di 17 milioni e circa 3 dunque legati ai bonus delle presenze, facilmente raggiungibili. Oltre a questo inoltre il Napoli potrà giovare del 10% della cifra che i Saints incasseranno su una futura rivendita di Gabbiadini.

Un affondo che ha convinto DeLa che nelle ultime ore aveva a sorpresa congelato il tutto, proprio dopo il flop contro i rosanero per i dubbi sulle condizioni dell’ultimo arrivato Pavoletti. Una situazione che ha spiazzato il Southampton che, senza perdersi d’animo, ha deciso di aumentare prontamente la posta in palio e la parte fissa dell’offerta precedente che era stata fissata a 16 milioni di euro.

Tutti i trasferimenti della carriera di Manolo Gabbiadini (foto Transfertmarkt)
Tutti i trasferimenti della carriera di Manolo Gabbiadini (foto Transfertmarkt)

Le porte della Premier dunque si stanno per aprire per un giocatore che spera alla corte di Claude Puel di rilanciarsi in un altro dei top 5 campionati europei. Il primo obiettivo sarà quello di provare a conquistare quella maglia da titolare, ormai preclusagli da Maurizio Sarri dopo l’esplosione di Mertens nelle vesti di falso nueve.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views