28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciao, ciao Napoli. Fissate le visite mediche, Gabbiadini al Southampton

Accordi economici raggiunti, contro il Palermo è l’ultima in azzurro dell’attaccante. Ai partenopei 20 milioni circa tra parte fissa e bonus per la cessione.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Visite mediche fissate per la giornata di lunedì. Volontà di Gabbiadini di ripartire altrove, in Premier, per lasciarsi alle spalle 3 anni poco felici in azzurro. Accordo tra Napoli e Southampton raggiunto sulla base di 20 milioni circa: 16.3/17 di parte fissa ai quali si andranno ad aggiungere i 3/3.5 di bonus. Passerella contro il Palermo (nel posticipo del San Paolo), saluti e baci, valigia pronta e nuova avventura da vivere con lo sguardo rivolto al futuro, senza rimpianti.

Era solo questione di tempo e di dettagli da limare. Tutto secondo il naturale gioco delle parti di una trattativa: De Laurentiis non aveva alcuna intenzione di svendere a gennaio il calciatore, tanto da coprire con la cessione dell'ex Samp i costi dell'operazione Pavoletti; i ‘Saints' sono riusciti a formulare la giusta proposta modulando i premi da mettere sul piatto per arrivare alla cifra che il patron aveva fissato, 20 milioni.

Finito il tempo degli esami e delle valutazioni. Gabbiadini ha deciso, ha scelto e adesso è pronto: l'Inghilterra sarà la sua nuova opportunità per mostrare al calcio internazionale che il ruolo di controfigura (ieri di Higuain, oggi di Milik) non gli si addice; che può ambire alla maglia della Nazionale; che saprà adattarsi al calcio inglese come non è riuscito a farlo a quello di Sarri; che è il momento di tornare a sorridere e sentirsi perennemente in lista di sbarco. E la Premier League regala stimoli a sufficienza per rimettersi in gioco.

C'erano ben quattro squadre su di lui, con Sampdoria (Ferrero lo avrebbe riaccolto a braccia aperte), Milan e Inter ad attendere solo un segnale positivo da parte della società partenopea che mai lo avrebbe lasciato alla concorrenza. Il Watford di Mazzarri sembrava un'opzione plausibile, alla fine Manolo ha scelto il Southampton ed è lì che tornerà a sorridere. E a far gol.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views