7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furia De Laurentiis: striglia la squadra e blocca la cessione di Gabbiadini

Dopo il deludente pareggio interno con il Palermo, il presidente ha alzato la voce con i suoi giocatori e momentaneamente bloccato la trattativa con il Southampton per l’attaccante.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

C'era da aspettarselo: Aurelio De Laurentiis è infuriato per la mancata vittoria contro il Palermo. Il patron partenopeo, non ha infatti digerito il mezzo passo falso del San Paolo e ha riversato sulla squadra tutta la sua rabbia. Nella giornata in cui Roma, Lazio e Milan hanno perso e Fiorentina e Atalanta pareggiato, la formazione di Sarri è rimasta impantanata nelle sabbie mobili siciliane e fallito l'occasione di agganciare i giallorossi al secondo posto. Troppo per la pazienza di De Laurentiis che, dopo la partita, ha strigliato Hamsik e compagni e messo in freezer la trattativa con il Southampton per la cessione di Manolo Gabbiadini.

L'accordo congelato. Il club inglese era infatti pronto a versare per 16 milioni più 4 di bonus per l'attaccante azzurro, e lo stesso giocatore avrebbe dovuto prendere l'aereo per Inghilterra, sbrigare le visite mediche e mettere la firma sul suo nuovo contratto fino al 2021 con i "Saints".

I dubbi del presidente e la condizione di Pavoletti

De Laurentiis ha dunque deciso di prendersi la notte per sbollire la rabbia e per riflettere attentamente sulla cessione dell'attaccante bergamasco: inseguito disperatamente anche dal Marsiglia, che ne ha chiesto il prestito secco nelle ultime ore. A poche ore dal gong finale delle trattative, lo "stand by" imposto dal patron partenopeo rischia dunque di complicare molto la cessione agli inglesi: ovviamente spiazzati dal dietrofront del Napoli.

Trattativa definitivamente saltata? La risposta arriverà nelle prossime ore e potrebbe anche essere quella di una clamorosa permanenza dell'ex Sampdoria a Castel Volturno. A dar fiato a questa possibile conclusione, c'è anche la condizione fisica di Leonardo Pavoletti. Il giocatore, appena arrivato a Napoli, è sceso in campo contro il Palermo ma è parso ancora un po' appesantito e lontano dalla condizione migliore per aiutare la squadra di Sarri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views