2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Football leaks rivela: Kroos è il più pagato al Real dopo CR7 e Bale

Il tedesco ex Bayern e campione del mondo percepisce un ingaggio 10.9/11.6 milioni netti a stagione. Nel contratto c’è anche una clausola speciale: un bonus di 1.8 milioni lordi in caso di nomination tra i finalisti del Pallone d’Oro.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Trenta milioni al Bayern Monaco, 70 per 6 anni al calciatore (vincolato fino al 2020). Un affare da 100 milioni di euro, tanto costò Toni Kroos al Real Madrid. Sbarcò in Spagna da campione del mondo, poco tempo dopo aver alzato la Coppa in Brasile dopo aver battuto l'Argentina in finale (1-0, gol di Mario Götze). L'ingaggio? E' da top player assoluto, a rivelarlo è stato ‘Football leaks', la ‘gola profonda' che dalla Russia spiffera i segreti del mondo del calcio, a cominciare dagli stipendi dei giocatori e dalle reali cifre sborsate dalle società per chiuderne i trasferimenti. E' successo con Bale (il cui passaggio dal Tottenham ai blancos è risultato più costoso di CR7), s'è ripetuto con le clausole del contratto di Tevez e poi ancora con le condizioni contrattuali di Falcao.

Adesso è toccato al centrocampista tedesco finire al centro dell'opera di spionaggio: secondo quanto si apprende è il terzo giocatore più pagato dal Real Madrid, grazie a un ingaggio che oscilla sui 10.9/11.6 milioni netti a stagione, dopo Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. La prova di tutto ciò? E' nella copia del contratto siglato il 17 agosto 2014: documento che mette in risalto un altro particolare, ovvero che il calciatore possa beneficiare di un bonus molto ricco (1.8 milioni di euro lordi) nel caso in cui dovesse finire in nomination tra i finalisti del Pallone d'Oro.

Quanto al rendimento in stagione, come tutto il Real all'epoca di Rafa Benitez, anche quello di Kroos ha risentito del momento di difficoltà attraversato in campionato. Nel complesso – tra match della Liga e della Champions League – sono 25 le presenze con la maglia delle merengues per un totale di 2100 minuti. Nessun gol all'attivo ma 8 assist figurano nella casella dei ‘passaggi decisivi', di quelli che spediscono i compagni direttamente a rete.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views