Fiorentina, Federico Chiesa: “Grazie Inter e Napoli, ma voglio vincere a Firenze”
Con la partenza della scorsa estate dei vari big, Federico Chiesa è diventato il nuovo uomo immagine della Fiorentina. Il club toscano, dopo un primo rinnovo, lo ha confermato facendo firmare al ragazzo un ulteriore prolungamento fino al 2022 con un cospicuo aumento di ingaggio: 1,2 milioni all'ano, pari a quasi tre volte tanto ciò che ha guadagnato fino ad ora.
Una testimonianza d'affetto che il figlio d'arte ha commentato con evidente felicità: "La Fiorentina ha investito tanto su di me negli ultimi anni – ha spiegato "Chiesino" in un'intervista rilasciata a Tuttosport – Quì c'è un progetto interessante e sarebbe bello vincere con questa squadra proprio come ha fatto mio padre. Ho firmato il rinnovo perché penso di poter continuare il mio percorso con la squadra che mi ha fatto crescere".
Un futuro con la nuova Nazionale
La firma sul nuovo contratto ha così messo a tacere le indiscrezioni che già circolavano sul suo futuro. La sua crescita esponenziale, testimoniata anche dalle ottime prove con la Nazionale Under 21 di Di Biagio, aveva infatti messo in allerta grandi club come Inter e Napoli: "Le voci di mercato fanno piacere, significa che sto facendo bene e che devo continuare così – ha continuato Chiesa Jr. – Per adesso però sono concentrato solo sulla Fiorentina".
Mentre Pioli e la tifoseria gigliata se lo coccolano da vicino, anche l'Italia intera guarda a lui come possibile nuovo campione da inserire nella Nazionale maggiore. In attesa del nuovo commissario tecnico, Federico Chiesa ha rilanciato la sua candidatura per il nuovo corso azzurro: "Spero di far parte della nuova Italia, intanto darò il massimo per aiutare l'Under 21 a qualificarsi all'Europeo 2019. L'eliminazione con la Svezia? Un enorme dispiacere, mi rattrista come tifoso italiano prima ancora che come calciatore".