video suggerito
video suggerito

Fifa 20, Neymar? No, meglio Megan Rapinoe. In 20mila firmano per averla in copertina

Attraverso una petizione pubblicata su change.org, più di ventimila appassionati del famoso videogioco hanno scelto la stella della nazionale statunitense come giocatrice da mettere sulla prossima copertina. Il titolo della Electronic Arts, in uscita a fine settembre, avrà però in primo piano il brasiliano Neymar.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le migliaia di persone che non vedono l'ora di scartarlo e scoprirne tutte le novità, dovranno aspettare ancora due mesi. Fifa 2020, il videogioco di simulazione calcistica più utilizzato al mondo, sarà infatti in tutti i negozi soltanto a partire dal prossimo 27 settembre. Al di là della lunga attesa, il titolo della Electronic Arts sta già facendo parlare di sé: soprattutto per quella che sarà la nuova copertina del gioco.

Nonostante sia ormai quasi ufficiale la presenza di Neymar, in molti hanno invece rilanciato una suggestiva candidatura. Attraverso il sito change.org, già ventimila persona hanno firmato la petizione per chiedere che venga messa in copertina Megan Rapinoe: stella della nazionale statunitense femminile e premiata, al recente mondiale in Francia, come miglior giocatrice del torneo.

L'incontro con la Fiorentina

La raccolta firme, che ha come obiettivo arrivare a quota 25mila firme, vuol dunque premiare la protagonista dell'ultima Coppa del Mondo: una donna che ha saputo conquistare tutti con il suo toccante discorso in occasione della parata per la vittoria del Mondiale che si è tenuta a New York. Riconosciuta universalmente come simbolo di uguaglianza tra uomini e donne, Megan Rapinoe è stata inoltre recentemente celebrata anche dalla Fiorentina.

L'incontro con la calciatrice statunitense è andato in scena nei giorni scorsi a Chicago, dove la formazione di Vincenzo Montella era in tournée per l'International Champions Cup. Prima della partita con l'Arsenal, persa dai viola per 3-0, Giancarlo Antognoni ha infatti donato alla Rapinoe una maglia numero 15 con tanto di nome della centrocampista statunitense.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views