Si potrebbe definire come il "calciomercato" dei videogames. Dopo l'annuncio della Konami relativo all'esclusività dell'accordo con la Juventus che sarà disponibile, con nome, logo e divise ufficiali solo su PES 2020, è arrivata la risposta della EA Sports: il Liverpool sarà in esclusiva solo su FIFA 2020, mentre su PES comparirà con un altro nome, che non è stato ancora reso noto.

https://twitter.com/LFC/status/1151144559105269760
in foto: https://twitter.com/LFC/status/1151144559105269760

Liverpool sarà in esclusiva su FIFA 20, la risposta alla Juventus su PES 2020

Il Liverpool attraverso una nota ufficiale divulgata anche sui social network ha comunicato di avere raggiunto un accordo con la EA Sports. La squadra campione d'Europa sarà dunque presente solo su FIFA 20, ovvero il videogioco prodotto dalla società statunitense. Nome, logo e divise ufficiali dei Reds saranno presenti solo su questa consolle, e non su PES 2020 prodotto dalla Konami. Una situazione che fa il paio, a parti inverse, con quella legata alla Juventus che invece dalla prossima stagione comparirà solo sul videogame prodotto dall'azienda giapponese.

Come si chiamerà il Liverpool su PES 2020

Chi vorrà giocare dunque con la Juventus su FIFA 20, dovrà optare per la squadra dal nome "Piemonte Calcio", che comunque potrà disporre in rosa degli effettivi calciatori della squadra di Sarri. Cosa succederà invece per quanto riguarda il Liverpool su PES 2020? Nel videogioco giapponese, la squadra che ha vinto la Champions sarà registrata con un altro nome, che al momento non è stato ancora ufficializzato. Una suggestione arriva dal passato quando il club di Anfield si chiamava "Merseyside Reds" (non avendo la Konami i diritti d'immagine). Una cosa è certa, né su PES né su FIFA potrà andare in scena la sfida tra Liverpool e Juventus, almeno con questi nomi