Fernando Llorente agita il mercato: Roma, Napoli, Milan e Inter sullo spagnolo
Reduce da una stagione tutto sommato positiva, chiusa però con la sconfitta nella finale di Champions League di Madrid con il Liverpool, Fernando Llorente è pronto ad una nuova avventura dopo la fine del suo rapporto con il Tottenham. Il 34enne attaccante spagnolo, al quale la società londinese non ha rinnovato il contratto, è dunque padrone del suo destino e libero di scegliere quella che sarà la sua ottava maglia in carriera.
Secondo il quotidiano portoghese "A Bola", il futuro dell'ex attaccante della Juventus potrebbe anche essere nuovamente in Italia e in Serie A. Dopo gli 8 gol segnati in 35 partite con gli Spurs, il giocatore basco è infatti finito sul taccuino degli operatori di mercato di Roma, Napoli, Milan e soprattutto Inter, dove Fernando Llorente potrebbe ritrovare Beppe Marotta e soprattutto il suo ex allenatore Antonio Conte, con il quale ha già lavorato e vinto a in maglia bianconera.
Il possibile contatto con Marotta e Conte
Occasione di lusso, tra le tante a parametro zero, il classe '85 di Pamplona piace anche all'estero dove i turchi del Galatasaray e gli spagnoli dell'Athletic Bilbao (società dove Fernando Llorente è cresciuto) stanno tenendo sotto controllo la situazione, pronti a fiondarsi sul giocatore al momento opportuno. Il molto spazio trovato in stagione con il Tottenham, a causa dell'infortunio di Harry Kane, è dunque servito allo spagnolo per mettersi nuovamente in mostra e per attirare nuovi possibili interlocutori.
Intervistato pochi giorni fa dal sito "passioneinter.com", il fratello Jesus (che di Llorente è anche il procuratore) ha così rivelato il possibile ritorno del "Re Leone" nel campionato italiano: "Non abbiamo sentito nessuno dell’Inter, ma se Beppe Marotta o Antonio Conte dovessero contattarci non ci sarebbe alcun dubbio, andremmo a Milano".