30 CONDIVISIONI

Fantacalcio: chi rientra e chi resta al palo dopo la sosta

La sosta per le gare di qualificazione a Russia 2018 della Nazionali ha riempito l’infermeria d’infortunati: il Torino ha l’attacco a pezzi, il Bologna problemi di portiere; verso l’esordio Hart, Lapadula e Diamanti.
A cura di Mirko Cafaro
30 CONDIVISIONI

La sosta per le nazionali è sempre un rebus per allenatori e fantallenatori, tra giocatori che beneficiano di tempo extra per recuperare dai rispettivi infortuni e altri che gli stop li patiscono proprio agli ordini dei commissari tecnici. E così, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, è il momento di fare il punto tra chi sarà nuovamente a disposizione e chi invece dovrà pazientare sul lettino dell'infermeria. A riportare i danni maggiori è il Torino, che fa i conti con un'emergenza senza precedenti in attacco: già registrato il ko di Ljajic alla seconda giornata, con il serbo che non rientrerà prima di sei-otto settimane, ha subito in serie l'infortunio di Belotti in allenamento con la Nazionale e quello di Martinez, uscito in barella nella gara tra il suo Venezuela e l'Argentina. In soldoni il capocannoniere del campionato ne avrà per almeno tre settimane, tutto da decifrare il danno muscolare riportato dal compagno di reparto.

Immagine

Da un'emergenza all'altra, al Bologna i problemi sono in porta: ancora da definire i tempi di recupero di Mirante, si è fermato anche il suo sostituto Gomis e contro il Cagliari sembra destinato a una maglia da titolare Da Costa. A proposito dei sardi, hanno bisogno di un periodo di recupero extra Joao Pedro e Farias, non rientrerà prima della settima giornata Melchiorri.

Anche alla Juventus gli infortuni sono di vecchia data, con Marchisio che accelera per rientrare alla decima, Sturaro che dovrebbe rivedersi già dieci giorni e Mandragora pronto per la fine del girone di andata. Il Sassuolo, avversario dei bianconeri, aveva già appreso del recupero lungo di Berardi, mentre lo stop di Sensi è una spiacevole sorpresa che terrà a riposo il centrocampista almeno fino all'ottava.

Un mese out anche per il milanista Mati Fernandez, appena arrivato alla corte di Montella, e per il napoletano Chiriches (con i partenopei che devono fare a meno di Tonelli fino alla sesta), dieci giorni per il giallorosso De Rossi, finito ko nella gara amichevole con la Francia. Tra i possibili esordi in programma, attenzione a Diamanti che sembra destinato a una maglia da titolare contro il Napoli, squadra che terrà a battesimo anche il tecnico De Zerbi; Lapadula potrebbe prendere posto nell'attacco del Milan, in luogo dello squalificato Niang, a Torino si vedrà per la prima volta Hart.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views