19 CONDIVISIONI

Infortunio Belotti, le condizioni: fuori 20 giorni, salta 3 match.

Elongazione al retto femorale, infortunio subito in Nazionale: è questa la causa del forfait forzato del ‘gallo’ che salterà Atalanta, Empoli, Pescara e potrà rientrare contro Roma oppure Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI

Un mese di stop. La sorte è stata davvero beffarda nei confronti del ‘gallo' Belotti: l'ha fermato sul più bello, proprio quando grazie alle reti segnate in campionato e alla fiducia di Ventura si erano spalancate le porte della Nazionale. Quattro reti in Serie A finora, abbastanza da raccogliere consensi e far sì da prendersi lo scettro di bomber italiano, la risposta all'argentino Higuain che nella scorsa stagione ha battuto il record di gol in campionato (36 reti). Un infortunio muscolare rimediato in Azzurro ha messo ko la punta granata, costretta a saltare la sfida con Israele e a fare ritorno a casa per sottoporsi a ulteriori esami strumentali.

Immagine

L'esito dei controlli medici ha dato responso negativo considerato che il problema s'è rivelato più grave del previsto come si apprende dal comunicato diffuso dal Toro sulle condizioni del calciatore.

La risonanza magnetica cui è stato sottoposto Andrea Belotti ha evidenziato un’importante elongazione al retto femorale della coscia destra – si legge nella nota dei granata -. Ulteriori esami verranno effettuati nei prossimi giorni, per meglio definire la prognosi. Il calciatore ha già iniziato la fisioterapia alla Sisport.

Belotti dovrebbe rientrare in campo tra circa una ventina giorni, questo significa che non sarà a disposizione di Mihajlovic per le sfide contro Atalanta, Empoli e anche in occasione del turno infrasettimanale con il Pescara. Quando tornerà a disposizione? Secondo le previsioni più ottimistiche potrebbe essere in campo il prossimo 25 settembre: nell'anticipo dell'ora di pranzo (ore 12.30) il Torino affronterà la Roma. Nella peggiore delle ipotesi il ‘gallo' sarà di nuovo in prima linea contro la Fiorentina prima della nuova sosta del torneo. Per il tecnico serbo si tratta dell'ennesima brutta notizia dopo lo stop addirittura di 40 giorni di Ljajic.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views