Fabio Quagliarella in gol da 10 partite consecutive in Serie A, record di Batistuta ad un passo
Non si ferma più Fabio Quagliarella. Il centravanti classe 1983 ha vissuto l'ennesima domenica da incorniciare della sua eccezionale stagione con la Sampdoria. Il bomber è stato l'assoluto protagonista della sfida tra i blucerchiati e la Fiorentina segnando una doppietta che gli ha permesso di rispondere a Luis Muriel. Quagliarella ha trovato così la via del gol per la 10a giornata consecutiva, avvicinandosi al record di Batistuta e raggiungendo nella speciale classifica dei migliori marcatori all-time della Serie A, Vincenzo Montella. Senza dimenticare che, grazie alle reti in Fiorentina-Samp, la punta ha raggiunto in vetta alla graduatoria dei bomber stagionali in campionato Duvan Zapata e Cristiano Ronaldo.
Quagliarella in gol per 10 partite consecutive in Serie A, nel mirino il record di Batistuta
Sembrava una giornata no per Fabio Quagliarella e invece il bomber ha lasciato il segno in Fiorentina-Sampdoria. Dopo un errore sotto porta nella prima frazione, l'esperto attaccante si è riscattato nella ripresa. Prima una rete dal dischetto e poi la marcatura su azione dopo un bel controllo, con una deviazione precisa. 10a partita consecutiva con gol per Quagliarella, che sta vivendo un momento davvero magico. L'ultimo a giocatore capace di far meglio del centravanti blucerchiato è stato Gabriel Omar Batistuta. L'ex bomber della Fiorentina nel novembre 1994 arrivò a quota 11 match consecutivi in Serie A con almeno un gol a referto (record assoluto per il nostro campionato). Quagliarella potrebbe eguagliare Batigol in occasione del confronto interno contro l'Udinese per provare a superarlo in una gara tutt'altro che banale, ovvero contro la sua ex squadra Napoli.
Quagliarella, agganciato Montella nella classifica dei marcatori all-time della Serie A
I due gol segnati da Fabio Quagliarella in Fiorentina-Sampdoria, hanno fatto fare un bel balzo in avanti al centravanti nella classifica marcatori. Raggiunti Duvan Zapata (autore addirittura di un poker in Frosinone-Atalanta) e Cristiano Ronaldo che sarà impegnato lunedì sera in Juventus-Chievo. E buone notizie arrivano per Quagliagol anche dalla graduatoria dei migliori bomber di sempre del calcio italiano. Nella classifica all-time della Serie A, Fabio Quagliarella ha raggiunto quota 141 gol raggiungendo l'ex sampdoriano Vincenzo Montella. Ora nel mirino a quota 142 ci sono Christian Vieri, Paolo Pulici, Marco Di Vaio e Benito Lorenzi. Obiettivo assolutamente alla portata di un centravanti per il quale il ritorno in Nazionale è tutt'altro che un sogno