95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

FA Cup: il Wigan elimina il Manchester City

Si qualifica per le semifinali anche lo Sheffield United, squadra di terza divisione.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
FA Cup: il Wigan elimina il Manchester City

Incredibile. Per il secondo anno consecutivo il piccolo, piccolissimo, Wigan batte il Manchester City in FA Cup. Lo scorso anno in una storica finale il Wigan, con un gol di Watson all’89, riuscì a vincere per la prima volta il trofeo più antico del mondo contro una delle squadre più forti e ricche del pianeta pochi giorni prima di retrocedere in Championship. E per questo, se è possibile, la vittoria di oggi è ancora più incredibile e fragorosa. Perché Aguero, Dzeko, Negredo e Yaya Touré, che la scorsa settimana avevano vinto la Coppa di Lega, sono stati sbattuti fuori da una squadra che è settima nella seconda serie inglese.

City 1 Wigan 2 – I ‘Latics’ partono bene e vanno vicini al gol, che giunge poco dopo la metà della prima frazione. Gomez dagli undici metri è freddissimo e batte Pantillimon. Al 2’ della ripresa il Wigan raddoppia con Perch. In quel momento inizio un lunghissimo assedio, che dopo la rete dell’1-2 di Nasri è davvero incredibile. Carson, anche con un pizzico di fortuna, riesce a salvarsi in più di un’occasione. Pellegrini, che nel finale ha rinunciato a Yaya Tourè, ora si deve cospargere il capo di cenere.

Una squadra di 3a serie in semifinale – Se non ci fosse stato il colpaccio del Wigan la copertina se la sarebbe presa lo Sheffield United, squadra di Division One, che battendo per 2 – 0 il Charlton ha raggiunto le semifinali di FA Cup. Hanno raggiunto per la seconda volta il penultimo atto del torneo anche quelli dell’Hull City, che hanno stritolato il Sunderland di Poyet.

Le semifinali – Le sorprese in questa competizione negli ultimi due anni sono state tantissime. Ma arrivati a questo punto è chiaro che l’Arsenal ha un’opportunità straordinaria. Perché Wenger, che ieri ha eliminato l’Everton, in semifinale sfiderà il Wigan e se vincerà a Wembley il 17 maggio affronterà l’Hull City o lo Sheffield United.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views