7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal-Everton 4-1, Gunners in semifinale di FA Cup

Wenger, che torna in semifinale dopo cinque anni, ringrazia Ozil, Arteta e Giroud, autore di una doppietta.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Arsenal-Everton 4-1, Gunners in semifinale di FA Cup

L’Arsenal è la prima semifinalista della FA Cup 2013/2014. I Gunners in casa dopo aver eliminato Tottenham e Liverpool si sono sbarazzati dell’Everton di Roberto Martinez, che con il Wigan vinse il trofeo nella passata stagione. Il 4-1 finale è un risultato pesante per i ‘Toffie Man’, che sono stati ampiamente in partita fino alla metà del primo tempo. Wenger, che non vince un titolo dal 2005, riscatta così nel modo migliore le brutte sconfitte subite con il Bayern Monaco in Champions e con lo Stoke City in Premier League.

Ozil e Lukaku – I padroni di casa trovano subito il vantaggio con Ozil, che sfrutta a meraviglia un assist di Cazorla e torna al gol dopo tre mesi (l’ultimo gol proprio all’Everton). Lo spagnolo Robles dopo aver rischiato la figuraccia su un cross di Sagna evita il raddoppio dei Gunners, che al 32’ subiscono il pari. Il contropiede dei blu è letale, Mirallas s’inceppa davanti alla porta, Lukaku no.

Arteta e Giroud – Nella ripresa l’Everton prova ad imporre il proprio gioco e ci riesce fino al quindicesimo, quando in campo entra Giroud. Con l’attaccante francese l’Arsenal ha più peso offensivo e diventa più pericolosa. Al 21’ Barry stende Chamberlain in area. Dagli undici metri l’ex Arteta batte Robles e indirizza il match, che nel finale viene chiuso da Giroud autore della seconda doppietta nelle ultime tre partite.

City – Wigan – Domani Manchester City e Wigan daranno vita alla finale del 2013. L’Hull City di Bruce sfida il Sunderland, mentre lo Sheffield United, che milita in terza serie, ospita il Charlton. E sempre domani verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali, e si scoprirà se a Wembley, il 12 o il 13 aprile, si sfideranno l’Arsenal e il Manchester City, la grande favorita per la vittoria finale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views