100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016, da Kompany a Marchisio tutti gli assenti illustri

L’Italia ha perso Perin, Marchisio e Verratti, mentre il Belgio non disporrà di capitan Kompany. La Germania non avrà Gundogan. Hodgson non potrà convocare Butland, Shaw, Welbeck e Oxlade-Chamberlain.
A cura di Alessio Morra
100 CONDIVISIONI
Immagine

L’Europeo francese si avvicina. Gli allenatori di tutte le ventiquattro squadre che parteciperanno sono pronti a effettuare le scelte decisive. Ma tutti i selezionatori devono, purtroppo, fare i conti con gli infortuni che in questi ultimi giorni arrivano copiosi e che democraticamente creano problemi a tutte le nazionali. Fin qui l’elenco degli assenti è già assai lungo, ma potrebbe ulteriormente allungarsi perché è noto che a fine stagione gli infortuni aumentano. L’Italia ha perso ben tre calciatori che sicuramente sarebbero stati inclusi nell’elenco da Conte. A metà campo mancheranno Marchisio e Verratti, mentre è finito ko anche il terzo portiere Perin.

Germania in difficoltà – Joachim Loew ha perso per colpa di un infortunio al ginocchio Ilkay Gundogan, forte centrocampista del Borussia Dortmund inseguito dalla metà delle migliori squadre europee. A metà campo qualche problema la nazionale campione del mondo ce l’ha. Perché rischiano di saltare Euro 2016 anche Schweinsteiger, che da quando è diventato capitano in nazionale raramente ha giocato con la Germania. Rischiano di saltare l’Europeo anche Emre Can del Liverpool e Draxler del Wolfsburg, che recentemente hanno subito degli infortuni e che stanno provando a recuperare in tempo.

Difensori ko – La Francia ha perso i centrali Zouma del Chelsea e Laporte dell’Athletic Bilbao, mentre il Belgio non disporrà del capitano Vincent Kompany. Fabio Coentrao per via di problemi muscolari non disputerà l’Europeo con il Portogallo. L’Inghilterra ha perso a inizio stagione Luke Shaw. Mentre recentemente Hodgson ha dovuto rinunciare al portiere Butland e agli attaccanti dell’Arsenal Oxlade-Chamberlain e Welbeck.

Ledley ultimo della lista – Petkovic, tecnico della Svizzera, ha dovuto rinunciare l’attaccante Drmic, mentre Chris Brunt del West Bromwich ha dovuto rinunciare a giocare il primo Europeo di sempre dell’Irlanda del Nord. L’ultimo a dare forfait è stato Joe Ledley centrocampista gallese del Crystal Palace, che in un solo colpo ha perso gli Europei e la finale di FA Cup.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views