429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galles, frattura del perone per Ledley: addio a Euro 2016

Brutte notizie per il Ct Coleman che perde uno dei perni della squadra finito ko nella sfida tra il suo Crystal Palace e lo Stoke City.
A cura di Marco Beltrami
429 CONDIVISIONI
Immagine

Non inizia sotto i migliori auspici l’avventura europea del Galles. Il commissario tecnico Chris Coleman infatti sarà costretto a rinunciare ad una delle sue pedine più importanti in vista del pre-raduno della sua squadra. John Ledley, centrocampista classe ’87, non può infatti rispondere alla convocazione del selezionatore dopo il brutto infortunio rimediato nell’ultimo match di Premier League tra il suo Crystal Palace e lo Stoke City. Frattura del perone per Ledley e addio a Euro 2016 per il 29enne che sarà costretto ad assistere alle gare di Gareth Bale e company da casa. Una tegola per la Nazionale gallese che perde così un calciatore capace di garantire quantità al suo reparto mediano, come confermato dalle 59 presenze e i 4 gol segnati con la casacca della sua Nazionale.

A tal proposito la Federcalcio gallese ha deciso di dare il suo “in bocca al lupo” al giocatore attraverso un video pubblicato su Twitter che ripercorre alcuni dei momenti più belli della sua avventura con il Galles. Nel frattempo la squadra allenata da Coleman, considerata una delle mine vaganti della prossima rassegna continentale si radunerà in Portogallo per la prima fase del ritiro. Spetterà poi al Ct effettuare i tagli necessari per presentare la lista dei 23 calciatori convocati per la Francia.

Il Galles, inserito nel gruppo B con Inghilterra, Russa e Slovacchia, farà il suo esordio l’11 giugno proprio contro Hamsik e compagni. C'è grande attesa dunque per la squadra di Bale e Ramsey che spera nonostante l'assenza di Coleman di sfoderare un ottimo Europeo, puntando sui tanti calciatori che militano all'estero.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views