146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, parte l’avventura per Euro 2016: il programma degli azzurri

Conte ha stabilito la tabella di marcia in vista del raduno che porterà anche alle amichevoli contro Scozia e Finlandia.
A cura di Marco Beltrami
146 CONDIVISIONI
Immagine

La preparazione per Euro 2016 sta per entrare nel vivo a casa Italia. Il commissario tecnico Antonio Conte che con la rassegna continentale chiuderà la sua avventura in azzurro per poi trasferirsi al Chelsea, ha definito ormai il programma di avvicinamento ai Campionati che a partire da giugno di disputeranno in terra di Francia. Il primo step sarà rappresentato dalla lista dei convocati per il ritiro che sarà ufficializzata nella serata di lunedì 16 maggio. Ovviamente c’è grande curiosità soprattutto per quanto concerne il centrocampo dopo gli infortuni di Marchisio e Verratti che salteranno Euro 2016.

Dopo due giorni, ovvero mercoledì 18 maggio inizierà il primo raduno pre-Europeo in quel di Coverciano che durerà fino a sabato 21 maggio. Rimarranno nelle rispettive squadre di club tutti i giocatori che sono ancora impegnati con le finali delle Coppe Nazionali, ovvero quelli di Juventus e Milan, Paris Saint Germain, United e Anderlecht. In particolare quindi oltre a bianconeri e rossoneri non parteciperanno al primo raduno Sirigu e Thiago Motta, Darmian alle prese anche con il recupero dall’infortunio e Okaka.

Per conoscere i convocati che prenderanno parte poi al raduno definitivo, quello che porterà a Euro 2016 bisognerà aspettare lunedì 23 maggio. Il giorno successivo tutto il gruppo si darà appuntamento a Coverciano dove si svolgerà la preparazione di circa 12 giorni, ovvero due periodi di poco meno di una settimana l’uno, che porterà alle amichevoli contro la Scozia, in programma il 29 maggio, e poi la Finlandia il 6 giugno. Due giorni dopo poi la partenza per Montpellier dove inizierà la vera avventura dell’Italia di Conte in vista dell’esordio del 13 contro il Belgio. Una partenza subito in salita per Conte, e un motivo in più per arrivarvi nel migliore dei modi con un'ottima preparazione.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views