30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Marchisio, le condizioni: operazione riuscita

Infortunatosi contro il Palermo, Marchisio è uscito in barella per una distorsione al ginocchio sinistro. Gli esami hanno confermato i timori: rottura del legamento crociato anteriore, si opera. Lungo stop, salta Euro 2016. Il calciatore: “Sto male ma questi sono i rischi del mestiere”. Il calciatore s’è sottoposto all’intervento nella Clinica Fornaca.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Infortunio Marchisio: rottura del legamento crociato anteriore, si opera e salta Euro 2016
Infortunio Marchisio: rottura del legamento crociato anteriore, si opera e salta Euro 2016

"Appena tornati in camera. Tutto ok, tranne il volto. Grazie a tutti. Un abbraccione". Un selfie nella stanza nella Clinica Fornaca dove è ricoverato e un messaggio rivolto ai tifosi, così Claudio Marchisio ha voluto tranquillizzare tutti in merito all'esito dell'intervento al ginocchio sinistro (rottura del crociato anteriore sinistro) alla quale s'è sottoposto dopo l'infortunio di domenica scorsa contro il Palermo. Il centrocampista della Juventus, accompagnato dalla moglie (Roberta Sinopoli), s'era recato nella struttura sanitaria privata alle 8 del mattino per il ricovero e l'operazione programmati.

Il comunicato della Juventus: "Questa mattina Claudio Marchisio e' stato sottoposto ad intervento chirurgico diricostruzione per via artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento, eseguito dal professor Flavio Quaglia, presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino, e' perfettamente riuscito. I tempi previsti per il ritorno all'attività sportiva agonistica sono di circa 6 mesi".

Ph. By @ramellabe #ready #fornaca #dayhospital #MC8 #morningworld

A post shared by Claudio Marchisio (@marchisiocla8) on

Marchisio infortunato contro il Palermo

Mani sul volto, dolorante e disperato mentre lo staff medico lo trasporta in barella fuori dal campo. L'infortunio di Claudio Marchisio è la nota stonata della Juventus che, complice la sconfitta del Napoli con l'Inter, se ne va in fuga verso il quinto scudetto consecutivo ma deve fare a meno del centrocampista, costretto ad alzare bandiera bianca dopo un quarto d'ora di gioco. Il ginocchio del ‘principino' ha ceduto durante un normale contrasto di gioco con Vazquez del Palermo, nel tentativo di rubargli palla: la dinamica dell'azione mostra come l'articolazione – forse a causa del corpo sbilanciato – compia una torsione impropria.

L'infortunio al ginocchio di Marchisio

Marchisio cade, non riesce a sollevarsi, alza il braccio in segno di resa e per richiamare l'attenzione della panchina: chiede la sostituzione, si dimena per il dolore e quando i medici della Juve si avvicinano a lui non possono far altro che accompagnarlo verso l'ambulanza per il trasporto in ospedale e i controlli di rito.

Rottura del crociato, Marchisio sotto i ferri

Il comunicato della Juventus conferma i timori emersi: "Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell'immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico".

Marchisio: "Sto male, ma sono rischi del mestiere"

Su Facebook Marchisio ha poi diffuso un messaggio: "Appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi star male,ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria… Sempre più vicini al grande obiettivo!! Bravi ragazzi. Fino alla fine,non molliamo MAI!! @juventus #MC8#nonsimollamai #duriamorire #tilltheend#graziemille #sietesempreviciniame".

Allegri: "Marchisio? Infortunio serio"

Le parole di Allegri in conferenza stampa aggiungono ulteriori timori: "Marchisio? La sensazione è di un infortunio serio…". Il ginocchio del centrocampista bianconero e della Nazionale s'è gonfiato in poco tempo, un segnale preoccupante per le sue condizioni, in particolare per la sollecitazione dei legamenti (rottura del crociato anteriore). Solo esami più approfonditi hanno stabilito l'entità dell'infortunio: stagione finita, operazione inevitabile, salterà il prossimo Europeo in Francia. Una brutta notizia anche per Antonio Conte, costretto a rinunciare a uno dei calciatori più importanti (assieme a Verratti) per l'equilibrio tattico della squadra e della mediana azzurra.

Da Pogba a Chiellini, la solidarietà dei compagni

L'infortunio capitato a Marchisio ha spinto i compagni di squadra a stringersi intorno a lui che sarà costretto a restare a lungo lontano dai campi. Operato al ginocchio sinistro per la rotture del crociato anteriore sinistro, il ‘principino' salterà anche l'Europeo in Francia.

Forza Fratello #finoallafine Con Te 8️⃣ 💪🏼

A post shared by Martín Cáceres (@martincaceres_7) on

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views