Eto’o scrive una lettera ai tifosi dell’Inter: niente mi allontanerà dalla squadra
Ci sono stati stracichi dopo il brutto episodio accaduto martedì sera nel centro di Milano, ovvero Eto'o bersagliato da cori razzisti. Il camerunense era a prendere un drink con degli amici quando ha incrociato un gruppo di ultras milanisti che lo hanno pesantemente insultato e per poco non si è sfiorata la rissa (le persone che erano con il centravanti nerazzurro non hanno affatto gradito il comportamento dei sostenitori rossoneri). Fortunatamente non è accaduto nulla di grave e nessuno è rimasto coinvolto in uno scontro fisico, ma a detta di un giornalista della "Gazzetta dello Sport" Eto'o sarebbe rimasto scosso dall'accaduto, al punto di pensare di chiedere la cessione ad un altro club.
I tifosi nerazzurri sono insorti, ma lo stesso calciatore li ha tranquillizzati con una lettera apparsa sul sito ufficiale dell'Inter. Questo il testo: "Cari tifosi dell'Inter, stamane, come voi, sono rimasto molto sorpreso leggendo quanto riportato da alcuni quotidiani, in particolare da ‘La Gazzetta dello Sport'. Voglio essere chiaro, come lo sono stato in tutta la carriera e con voi, che mi avete dimostrato grande affetto e grande rispetto sin dal primo giorno a Milano. Tranquilli, ho un solo pensiero: vincere, insieme con i miei compagni, la Coppa Italia, il sesto trofeo in due stagioni, il terzo di questa stagione. Nessuna situazione extra professionale, anche se mi amareggia come uomo, può allontanarmi dall'Inter".
Un modo molto signorile per calmare le acque ed evidentemente anche per mettere una pietra sopra a quanto è successo tre giorni fa. Eto'o è e resta un calciatore nerazzurro a tutti gli effetti, per la gioia degli interisti ed anche di chi ama il calcio.