2.307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esordio di Tevez, ‘Bombonera’ sold out e vittoria per il Boca Jrs

L’Apache ha giocato 90 minuti senza segnare ma mandando in estasi i tifosi che sono accorsi all’esordio stagionale. Dove, sotto gli occhi di Maradona, Jonathan Calleri ha siglato il gol vittoria con una straordinaria rabona da antologia.
A cura di Alessio Pediglieri
2.307 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la trattativa lampo che ha riportato l'Apache in Sudamerica, tra le braccia fraterne del Boca Jrs dopo aver trascorso due stagioni da assoluto trascinatore e protagonista nella Juventus pluriscudettata, per Carlitos Tevez è arrivato anche il giorno del gran debutto con la maglia del Boca. Un debutto indimenticabile, davanti ai propri tifosi che hanno riempito la ‘Bombonera' fino all'estremo e grazie alla vittoria di misura del Boca Jrs contro il Quilmes per 2-1. Una giornata storica, anche perché nella partita è stata realizzata una strepitosa rete da parte di Jonathan Calleri che sta già facendo il giro del mondo via web.

Esordio entusiasmante – Per vedere l'Apache di nuovo con la magia del Boca Jrs c'era una ‘Bombonera' totalmente esaurita, andata in delirio quando Tevez è sceso in campo da titolare e ha toccato il suo primo pallone della partita giocata (e vinta) contro il Quilmes. Tutti gli occhi sono stati per lui, anche quelli di Maradona, sistemato nella sua classica postazione in tribuna dopo che il Pibe aveva omaggiato personalmente l'ex bianconero rientrato alla base dopo il suo vittorioso peregrinare in Europa. In attesa di segnare il primo goal, Carlitos Tevez ha già dimostrato di poter fare tutta la differenza al Boca soprattutto trascinato dal'entusiasmo dei tifosi: "Siamo sulla buona strada – ha detto nel post gara – mi sento bene, sono soddisfatto e felice di vedere tutta questa gente".

https://vine.co/v/erLvllzQ2LQ

Super Calleri – Il Boca ha vinto 2-1, di misura e Tevez ha giocato tutti e 90 minuti, senza però trovare il goal né colpi sensazionali. A rubargli la scena è riuscito comunque Jonathan Calleri segnando una rete che farà il giro del mondo. Il giocatore argentino, che sul mercato in Italia è l'oggetto del desiderio (proibito) del Palermo di Zamparini, ha siglato il raddoppio con un'assurda "rabona" che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti gli spettatori presenti alla Bombonera. Un gesto atletico delizioso anche per Diego Armando Maradona, che nonostante sia abituato a tali prodezze non ha potuto fare a meno di mostrare il suo apprezzamento.

2.307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views