1.316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tevez torna al Boca, indosserà la maglia numero 12 in onore dei tifosi

La ‘Doze’, così è stata ribattezzata la Curva dei tifosi xeneizes che da sempre rappresentano il ‘dodicesimo’ uomo in campo a La Bombonera. E per questo Carlitos ha scelto la casacca numero 12. Lunedì la presentazione ufficiale nello stadio, il calciatore ha chiesto ai tifosi di donare cibo non deperibile da distribuire in beneficenza nel barrio Fort Apache. Il saluto al popolo bianconero: “Un nuovo capitolo comincia e voglio solo dire grazie mille per i miei 2 anni fantastici alla Juventus”.
A cura di Maurizio De Santis
1.316 CONDIVISIONI
Il Boca Juniors riabbraccia Tevez
Il Boca Juniors riabbraccia Tevez

Il conto alla rovescia è iniziato da tempo e ha subito un'accelerata da quando, a fine giugno, è arrivata la certezza del ritorno di Carlitos Tevez al Boca Juniors. L'Apache è stato di parola: il desiderio che aveva sempre espresso (chiudere la carriera laddove tutto era cominciato) prenderà forma lunedì prossimo (13 luglio) alle ore 18.30, quando si alzerà ufficialmente il sipario sulla nuova avventura con gli xeneizes. E' stato lo stesso calciatore a dare appuntamento a tutti postando un messaggio sul proprio account ufficiale di Twitter. A La Bombonera, il tempio del calcio gialloblù che ha osannato Diego Maradona, riabbraccerà il suo idolo che ha vestito le maglie dei più grandi club del ‘vecchio continente' quali Manchester United, Manchester City e Juventus.

Carlitos indosserà la maglia numero 12

"Torno a casa e voglio condividerlo con tutti voi: la mia presentazione ufficiale sarà lunedì 13 alle 18.30, ingresso libero e gratuito", ha scritto l'ormai ex calciatore bianconero sul Social Network. Il calore del pubblico che non ha mai dimenticato lo aiuterà anche a cancellare la grande amarezza patita nella finalissima di Copa America contro il Cile. Argentina sconfitta ai rigori ma, questa volta, non per demerito dell'Apache: penalty segnato che piegò la Colombia in semifinale dopo una maratona di 14 tiri dal dischetto, riabilitazione rispetto a quel maledetto errore commesso nel 2011 e ritorno in patria dopo aver dato tanto a Torino.

Quale sarà il numero di maglia di Tevez al Boca? Prenderà la casacca numero 12 e non la 10 (attualmente appannaggio di Lodeiro) come ha fatto alla Juventus. La ragione della scelta? Soprattutto per un tributo alla passione dei tifosi (che da sempre rappresentano il ‘dodicesimo' uomo in campo) e alla Curva del Boca, la ‘Doze'. C'è un altro particolare che dà alla kermesse un risvolto sociale: ricordate le esultanze dopo un gol e le magliette dedicate ai quartieri di Buenos Aires? A tutti i tifosi che saranno presenti allo stadio Carlitos ha chiesto di portare cibo non deperibile in segno di beneficenza, così da poter distribuire le derrate alimentari alle famiglie bisognose del Fort Apache.

Il saluto di Tevez alla Juventus e ai tifosi

Prima di ricominciare con Boca Juniors non poteva mancare il saluto di Tevez alla Juventus e a tutto l'ambiente bianconero. L'Apache ha affidato a un messaggio su Instagram il suo addio: "Un nuovo capitolo comincia e voglio solo dire grazie mille per i miei 2 anni fantastici alla Juventus, anche a tutti i miei fans che mi hanno sempre sostenuto nei momenti buoni e cattivi. Senza di voi non sarei stato in grado di fare 2 grandi stagioni, siete stati incredibili per me e io ho apprezzato molto. Voglio anche dire grazie a tutti i miei compagni di squadra e allo staff tecnico della Juve che mi hanno aiutato molto dentro e fuori dal campo. Mi avete insegnato molto, vi sono molto grato!! Spero manteniate i buoni risultati. #FinoAllaFineForzaJuve"

https://instagram.com/p/4_7ilLrUii/
1.316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views