147 CONDIVISIONI

Eric Abidal si è sottoposto al trapianto di fegato

Eric Abidal, terzino del Barcellona, si è sottoposto ad un’operazione di trapianto di fegato necessaria per le conseguenze del tumore che lo aveva colpito un anno fa.
A cura di Marco Beltrami
147 CONDIVISIONI
Eric Abidal sottoposto a trapianto di fegato

Il terzino del Barcellona e della Nazionale francese Eric Abidal è stato sottoposto ad un trapianto di fegato. L’intervento, necessario in seguito alle conseguenze del tumore che ha colpito lo sfortunato giocatore un anno fa, sembra essere riuscito anche se bisognerà aspettare le prossime ore per valutare le condizioni del transalpino e per avere un quadro clinico completo.

Ore di attesa per Abidal – Il giocatore e i suoi familiari stanno vivendo dei momenti di apprensione aspettando l’esito del primo bollettino medico. Tra le note positive, come riportato da Eurosport, c’è sicuramente il fatto che Abidal ha ricevuto il fegato da suo cugino Gerard. Questa “compatibilità” renderà più veloci i tempi di recupero che comunque restano ancora indecifrabili. Infatti non bisogna dimenticare che alcuni specialisti hanno sottolineato come lo stesso Abidal potrebbe lasciare il calcio in seguito all’operazione.

Pep Guardiola fiducioso – L’allenatore blaugrana al termine di Barcellona- Getafe 4-0, match che ha consentito ai catalani di portarsi a -1 dal Real atteso dal derby, ha espresso il suo parere sui tempi di recupero di Abidal: "Il processo di guarigione sarà molto, molto lungo. I prossimi giorni saranno fondamentali, ma sono convinto che Abidal supererà anche questo; è un ragazzo forte". Nel frattempo una marea di messaggi di incoraggiamento per Abidal ha letteralmente travolto i principali social network: una dimostrazione evidente che il giocatore francese non è solo in questa difficile battaglia.

147 CONDIVISIONI
Massimo Moratti ricoverato per un intervento chirurgico: l'ex presidente dell'Inter è stabile
Massimo Moratti ricoverato per un intervento chirurgico: l'ex presidente dell'Inter è stabile
Titmus operata d'urgenza, ha scoperto di avere 2 tumori grazie a un infortunio:
Titmus operata d'urgenza, ha scoperto di avere 2 tumori grazie a un infortunio: "Ero pietrificata"
Dia è tornato oggi alla Salernitana ma resta un caso: aveva ricevuto un ultimatum tramite pec
Dia è tornato oggi alla Salernitana ma resta un caso: aveva ricevuto un ultimatum tramite pec
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni