516 CONDIVISIONI
16 Marzo 2012
14:08

Abidal dopo il trapianto di fegato potrebbe lasciare il calcio

Eric Abidal dovrà sottoporsi ad un trapianto di fegato, ma le probabilità di un ritorno sui campi di calcio sono davvero minime.
A cura di Marco Beltrami
516 CONDIVISIONI
Eric Abidal

La notizia ha immediatamente sconvolto il mondo del calcio internazionale: Eric Abidal dovrà sottoporsi ad un trapianto di fegato. Un’operazione già prevista all’inizio del suo percorso di guarigione dal tumore che l’ultima operazione non ha eliminato del tutto. Le brutte notizie però non sembrano essere finite per il terzino transalpino.

Abidal potrebbe non giocare più a calcio – E’ questa la prospettiva preannunciata su La Gazzetta dello Sport, da Gaetano Ideo epatologo di fama internazionale. Per il famoso medico clinico sarà praticamente impossibile tornare a vedere Abidal in campo: "Se Abidal potrà tornare in campo? Lo escludo. Assolutamente no. Non per il trapianto, ma perchè per il resto della vita avrà difese immunitarie basse. Potrà fare attività fisica, ma non da professionista. Rischierebbe di contrarre una malattia, come la polmonite per citarne una, che lo ucciderebbe". Un’intervista che ha inevitabilmente gettato un velo di ulteriore tristezza sulla vicenda che cambierà per sempre la vita del giocatore del Barcellona.

Abidal pronto ad una nuova battaglia – Il giocatore transalpino dovrà dunque affrontare un altro difficilissimo ostacolo. Una sfida ben più importante per il difensore che nelle ultime ore ha incassato l’affetto e la stima dei suoi compagni di squadra, dei tifosi del Barcellona e di tutti gli appassionati di calcio che senza distinzione di colori fanno il tifo per il cursore francese.

516 CONDIVISIONI
Vinicius pronto a lasciare il Real Madrid: è stufo degli insulti razzisti che sta subendo
Vinicius pronto a lasciare il Real Madrid: è stufo degli insulti razzisti che sta subendo
Il PSG vuole prendere Skriniar già nel mercato di gennaio, ma l'Inter rifiuta la prima offerta
Il PSG vuole prendere Skriniar già nel mercato di gennaio, ma l'Inter rifiuta la prima offerta
Dino Baggio ha paura dopo la morte di Vialli:
Dino Baggio ha paura dopo la morte di Vialli: "Sta succedendo a troppi calciatori"
1.040 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni