39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco perché Banega andrà all’Inter, tutti i dettagli

La clausola delle 30 presenze con il Siviglia non è vincolante e a fronte della penale di 1 milione di euro, il giocatore potrà lasciare la Spagna e approdare in nerazzurro. Il tutto per merito di un mediatore d’eccezione, Javier Zanetti.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero risolto: Ever Banega giocherà nell'Inter a partire dalla prossima stagione le 2016/2017 iniziando la preparazione con i nerazzurri e mettendosi a disposizione di Roberto Mancini. Nessuna alternativa, visto che il giocatore del Siviglia ha superato le visite mediche e ha firmato un precontratto che lo lega al club nerazzurro. A nulla sono servite dunque le 30 presenze in campo e le clausole capestro del contratto sottoscritto con il club spagnolo. Almeno così fanno sapere dal quartier generale interista dove trapela convincimento e soddisfazione per un affare che si considera già concluso.

Gli avvocati e gli esperti di Corso Vittorio Emanuele hanno trovato il classico cavillo che libera il centrocampista dal Siviglia: la clausola che ha determinato il rinnovo automatico con il Siviglia dopo aver raggiunto quota 30 presenze in stagione, avvenuta in occasione del match dello scorso turno contro il Villarreal, non è vincolante. Dunque, questo aspetto, fondamentale, non mette in dubbio l'approdo del classe '88 di Rosario ad Appiano Gentile, in quanto con una penale di circa 1 milione di euro lo stesso potrà far cadere il prolungamento sopracitato.

E di fronte al valore tattico di Banega e al complessivo prezzo dell'affare, 1 milione in più appare davvero un aspetto marginale. L'argentino ha rotto qualsiasi remora finale e anche il Siviglia dovrà adeguarsi alla volontà del giocatore e alle regole di mercato. Soprattutto perché Banega è stato convinto dal vice-presidente nerazzurro Javier Adelmar Zanetti a intraprendere l'avventura nerazzurra. L'ex terzino nerazzurro ha lavorato fortemente in prima persona per strappare il suo sì. L'esito di questa trattativa sembra ora scontato con Banega che rispetterà il contratto con il Siviglia fino a fine stagione per poi partire alla volta dell'Italia, destinazione Milano nerazzurra dove con molta probabilità andrà a rimpiazzare il già partente Jovetic.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views