7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dubbio Reina e una chance per Mario Rui, così il Napoli affronta il Chievo a Verona

Un problema alla schiena ha messo in dubbio il portiere spagnolo: figura tra i convocati ma in caso di forfait è pronto Sepe. In difesa dovrebbe toccare a Hysaj colmare la lacuna Ghoulam con Maggio sulla destra ma salgono le quotazioni del portoghese, ex di Empoli e Roma.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
mario rui napoli

Scorie di Champions League. Il Napoli che si reca a Verona per la gara con il Chievo fa i conti con l'usura, gli infortuni e le insidie di una trasferta da sempre pericolosa per gli azzurri. Ghoulam sarà fuori uso per cinque mesi dopo l'infortunio al ginocchio, Hysaj dirottato sulla corsia mancina e Maggio sulla destra è la soluzione più scontata (è avvenuto già in Champions contro il Mancheter City), difficile ipotizzare l'impiego dal primo minuto di Mario Rui che potrebbe invece trovare maggiore spazio dopo la sosta: avrà un lasso di tempo relativamente lungo per convincere la società a puntare su di lui sì da evitare manovre correttive a gennaio quando in azzurro dovrebbe sbarcare Inglese (ironia della sorte, avversario al ‘Bentegodi').

Tre minuti nel finale di gara col Cagliari. Tanto ha giocato finora l'ex terzino sinistro di Empoli e Roma, che Sarri ha voluto in azzurro nonostante il calciatore fosse reduce da un brutto infortunio (rottura del legamento crociato) in giallorosso. Tra campionato, Europea League e Coppa Italia sono stati 680 i minuti concessigli dall'ex Luciano Spalletti. A ben guardare più di Rog che ne ha giocati 591 e dovette fare una lunga anticamera prima di mettere piede sul rettangolo verde. Quasi la metà di Strinic che lo scorso anno col Napoli ha giocato 1.266 minuti e poi ha deciso di andare altrove per il poco feeling con il tecnico. Qualcosa in meno rispetto a Maksimovic che s'è fermato a poco più di mille minuti (1026, per la precisione). Prima dell’infortunio, invece, Rui ha giocato con maggiore continuità: nell'Empoli di Sarri accumulò 34 presenze (2598 minuti), in quello di Giampaolo 36 partite su 38 per un totale di 3240 minuti.

Reina in dubbio. Il portiere ha accusato un dolore alla schiena ma figura ugualmente nel novero dei convocati. E dovrebbe anche giocare, altrimenti è pronto Sepe. I due centrali difensivi dovrebbero essere Albiol e Koulibaly. A centrocampo spazio alla coppia DiawaraZielinski con Jorginho (convocato in Nazionale da Ventura) e Allan che vanno in panchina. Hamsik intoccabile. In attacco MertensCallejon e Insigne proveranno a colpire la difesa del Chievo (con Giaccherini pronto a subentrare).

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli

  • Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Bastien; Inglese. Allenatore: Rolando Maran.
  • Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views