141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Ventura per i playoff con la Svezia: ci sono Jorginho e Zaza

Il ct sorprende tutti chiamando in Azzurri il centrocampista del Napoli, finora escluso. Torna in Nazionale anche Zaza, protagonista con la maglia del Valencia.
A cura di Maurizio De Santis
141 CONDIVISIONI
Immagine

Niente Brasile per Jorginho, il commissario tecnico Ventura s'è convinto e lo ha chiamato in Nazionale. Polemica finita e pericolo sventato: Tite della Seleçao aveva già aperto un canale con l'entourage del giocatore per portarlo in maglia verde-oro. Questione di sfumature… l'ex Verona indosserà la casacca azzurra ma di una tonalità più marcata rispetto a quella del club partenopeo e lo farà questa volta per un appuntamento ufficiale: l'ultima volta fu Conte a chiamarlo in occasione dell'amichevole del 6 giugno 2016 con la Finlandia.

E' il calciatore del Napoli la vera sorpresa delle convocazioni azzurre in vista dello spareggio per il Mondiale 2018 con la Svezia. Nella lista dei 27 convocati c'è anche il centrocampista della squadra allenata da Maurizio Sarri. L'altra novità è rappresentata da Zaza che ritorna nel novero dei selezionati, tra i quali c'è c'è anche il romanista Florenzi (entrambi mancavano dal 2016). La Nazionale italiana disputerà l'andata dei playoff a Solna, alla ‘Friends Arena', il prossimo 10 novembre. Il ritorno è in programma la sera del 13 al ‘Meazza' San Siro.

La lista dei 27 convocati per i playoff con la Svezia

Il conto alla rovescia è appena iniziato in vista del doppio confronto da ‘dentro o fuori': è l'ultima possibilità per l'Italia di agganciarsi al treno che porta al Mondiale di Russia 2018. Da Buffon a Bonucci il reparto arretrato sarà imperniato sul blocco della Juventus (compreso l'ex di turno, adesso al Milan). In attacco figurano sia Immobile sia Belotti (entrambi non al top della condizione), a centrocampo fiducia rinnovata a Gagliardini.

Portieri Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa).
Difensori Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D'Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Simone Zaza (Valencia).

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views