27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorginho convocato dal Brasile, il ct Tite attende il sì del calciatore

Il direttore tecnico della Seleçao, Gaspar, conferma: “Ho parlato personalmente con Jorginho dopo una riunione con lo staff, l’ho chiamato e ho rimesso a lui la decisione, che è delicata e importante per la carriera”. Al Mondiale di Russia 2018 potrebbe esserci ma con la maglia verde-oro perché Ventura lo ha sempre scartato.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
jorginho convocato brasile

Il ct dell'Italia, Ventura, gli ha chiuso le porte in faccia. Come se nella rosa della Nazionale attuale ci fossero giocatori tali da giustificare l'esclusione di Jorginho del Napoli, uno dei centrocampisti con la più alta percentuale di rendimento in stagione. Possibile che per l'italo-brasiliano non ci sia spazio nemmeno in previsione del Mondiale di Russia 2018? A metà novembre gli Azzurri sono attesi dal doppio confronto con la Svezia, centottanta minuti decisivi: bere o affogare, conquistare la qualificazione per la Coppa oppure fallire. Difficile che il commissario tecnico chiami il ‘palleggiatore' del Napoli per quell'occasione, ci sono possibilità che lo faccia in futuro? Non c'è certezza al riguardo mentre è quasi certo che la prossima casacca da indossare sarà quella del Brasile.

Il Brasile prova a ‘riprendersi' Jorginho. Il centrocampista del Napoli ha destato il grande interesse da parte del ct della Seleçao, Tite, ormai pronto a convocarlo in verde-oro premiando la crescita tecnica del calciatore e al tempo stesso con l'intento di provarne la duttilità tattica tra le finale della nazionale sudamericana. La conferma è arrivata da Edu Gaspar, direttore tecnico della nazionale brasiliana: la disponibilità c'è, si attende solo un cenno di assenso da parte del giocatore.

Ho parlato personalmente con Jorginho dopo una riunione con lo staff, l'ho chiamato e ho rimesso a lui la decisione, che è delicata e importante per la carriera del ragazzo – ha ammesso Gaspar -. Abbiamo parlato parecchio di lui, delle sue caratteristiche, del ruolo che potrebbe avere. Aspettiamo una decisione per il futuro ma quello che ci rende tranquilli è che il ragazzo sa che stiamo pensando a lui.

Azzurro solo sfiorato. Jorginho ha 25 anni e finora, eccezion fatta per l'Under 21, non ha mai preso parte ad alcuna partita ufficiale della Nazionale azzurra. Un anno fa l'ex ct Conte lo convocò in occasione dell'amichevole con la Spagna. Poi, null'altro: fu escluso dal novero dei calciatori selezionati per l'Europeo in Francia e anche Ventura lo ha lasciato ai margini. Condizione che lo rende ‘appetibile' per il Brasile, deve solo dire sì e la maglia della Seleçao sarà sua.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views