Drogato con un caffè e derubato, brutta disavventura per un opinionista della BBC
Il Mondiale in Russia è giunto nella fase cruciale. Un primo verdetto è già arrivato: in semifinale non ci saranno formazioni sudamericane, l'eliminazione del Brasile per mano del Belgio ha determinato la debacle delle selezioni inizialmente accreditate per la vittoria della Coppa. Fuori l'Argentina di Lionel Messi, fuori la Seleçao di Neymar: per la serie, le stelle stanno a guardare… Tra queste c'è quella dell'Inghilterra e di Harry Kane che s'è preso la scena dei bomber da quando Cristiano Ronaldo è stato rispedito a casa negli ottavi di finale contro l'Uruguay. E così mentre la Svezia prepara la trappola agli inglesi sul rettangolo verde, c'è un inglese che è finito in trappola suo malgrado per vicende extra-calcistiche. Non un giocatore ma un giornalista.
Un opinionista dell'emittente britannica BBC è rimasto vittima di una brutta avventura a Mosca, proprio alla vigilia della gara dei quarti con gli scandinavi. L'uomo, la cui identità al momento è sconosciuta, è stato drogato e poi derubato di soldi e altri effetti personali. Non è ben chiara la dinamica dell'episodio, la stessa polizia non ha fornito conferme ufficiali però la notizia ha trovato spazio sui tabloid e, in base a quanto raccolto, la sfortunato commentatore d'Oltremanica avrebbe peccato di eccessiva fiducia nei confronti del prossimo… il prossimo, almeno nel suo caso, era il tassista che lo aveva caricato a bordo dell'auto in pieno centro, nei pressi del teatro Bolshoi. Come segno di cordialità ha offerto all'inglese una tazza di caffè. Ed è stato allora che ha avvertito un malore
La ricostruzione. "Il cittadino britannico ha bevuto il caffè, ha perso coscienza e si è svegliato nei pressi della stazione della metropolitana Dinamo. Quando ha tornato in sé si è accorto che gli erano stati sottratti il suo cellulare e le carte di credito", è questa la versione raccontata da fonti interne alla polizia che ha quantificato in 1000 sterline (1100 euro e rotti) l'importo del furto subito tra soldi presi dal portafogli e prelievo effettuato con il bancomat.