6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma e Blanchard nella Top 11 di Serie A della 12a giornata

Il portiere del Milan e l’esterno del Frosinone guadagnano la copertina dell’ultimo turno di campionato. Tra le novità anche Kondogbia dell’Inter, finora in ombra. In attacco il bomber è sempre lui, Gonzalo Higuain.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Gonzalo Higuain a quota 9 gol nella classifica marcatori di Serie A
Gonzalo Higuain a quota 9 gol nella classifica marcatori di Serie A

Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Frosinone e Juventus. Sono sette le squadre rappresentate nella speciale Top 11 della settimana di Serie A Tim, la sorpresa è Blanchard dei ciociari che, dopo aver conquistato la copertina per il gol segnato alla Juventus un paio di mesi fa (1-1, in pieno recupero), conquista un posto nella formazione selezionata dai tifosi che hanno inviato le loro preferenze alla pagina Facebook della Lega. Il modulo scelto è il 4-3-3, tridente puro per un team d'attacco che può contare sui protagonisti della 12sima giornata. Reparto per reparto, ecco le pedine individuate per una sorta di ‘dream team' del calcio italiano limitato ai novanta minuti prima della pausa.

Si comincia dalla difesa che annovera tra i pali il giovanissimo portiere del Milan, Donnarumma. La scelta dei rossoneri è stata coraggiosa, lanciarlo tra i pali al posto di Diego Lopez ha premiato il fiuto dello staff tecnico. Davanti al numero uno del ‘diavolo' ci sono due cani da guardia dell'area di rigore: Manolas della Roma (finito nel mirino di club stranieri) e Murillo dell'Inter, con il colombiano che ha saputo ritagliarsi un ruolo speciale accanto a Miranda nel cuore della retroguardia nerazzurra. A occupare le corsie laterali sono Blanchard del Frosinone ed Evra della Juventus, il francese ex Manchester United è andato anche a segno nella trasferta di Empoli.

Immagine

Centrocampo configurato con due mastini e un corridore instancabile. Nainggolan della Roma in posizione centrale mentre ai lati del belga ci sono Allan del Napoli (rendimento in crescendo per l'ex Udinese) e Kondogbia dell'Inter. Il francese è una sorta di new entry: in gol a Torino, l'ex Monaco prova a risalire la china dopo le difficoltà d'ambientamento patite all'impatto con il calcio italiano.

Tridente delle meraviglie in attacco. La palma di bomber va sicuramente a Gonzalo Higuain: l'argentino è giunto a quota 9 centri in classifica marcatori ed è l'autentico trascinatore del Napoli di Sarri nella corsa scudetto/Champions. Gol ma anche grande capacità di sacrificio, è anche così che l'ex Real si sta rivelando prezioso per gli equilibri dei partenopei. A completare la prima linea di sono Ilicic, rigenerato dalla cura Paulo Sousa, e Gervinho. La punta ivoriana è in crescita costante, da quando ha ripreso anche a segnare la Roma ha innestato le marce alte.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views