video suggerito
video suggerito

Disastro Villarreal: Borja Valero verso la Juventus, Napoli e Inter su Rossi

La retrocessione del ‘Sottomarino Giallo’ vedrà tante cessioni nel corso del prossimo calciomercato; il centrocampista spagnolo potrebbe finire alla Vecchia Signora, l’attaccante conteso da Napoli e Inter.
A cura di Redazione Sport
33 CONDIVISIONI
Giuseppe Rossi Borja Valero calciomercato Napoli Juventus

Alzi la mano chi lo avrebbe previsto appena dodici mesi fa, quando il Villarreal arrivò fino alle semifinali di Europa League sconfitto ed eliminato soltanto dal Porto di Villas-Boas che avrebbe poi conquistato la finale contro lo Sporting Braga. La retrocessione del ‘Sottomarino Giallo' ha del clamoroso, maggiore al disastro Sampdoria della scorsa stagione quando i blucerchiati dai preliminari di Champions League si trovarono catapultati in Serie B. Dopo aver segnato il record negativo di punti in un girone di Champions (zero in sei partite), la debacle del Villarreal non si è arrestata in quella sera di dicembre al Madrigal contro il Napoli ma è proseguita fino al ko contro l’Atletico Madrid di Falcao, l’uomo che affondò il ‘Sottomarino Giallo’ nella semifinale di Europa League 2011 con cinque gol tra andata e ritorno.

Diaspora Villarreal – Tanti elementi nella rosa del presidente Fernando Roig lasceranno la squadra spagnola, che torna dopo 14 anni nella Liga Adelante. Su tutti spiccano i nomi di Giuseppe Rossi e Borja Valero, ambiti dai club italiani e non solo. Sul centrocampista spagnolo è forte l’interesse della Juventus che –secondo Sky Sport– potrebbe acquistarlo in saldo a dieci milioni di euro. Stessa sorte per Pepito, alle prese con la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e ai box fino a gennaio 2013. Per l’ex attaccante di Parma e Manchester United potrebbero bastare 12 milioni per acquistarlo, con Napoli e Inter disposte a versare quella somma nelle casse del Villarreal. Il futuro alla corte di De Laurentiis o Moratti dipende molto da quello di Lavezzi, in quanto il trasferimento del Pocho a Milano potrebbe aprire a Pepito le porte del club partenopeo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views